La sinergia delle pratiche I FiL Good e dei Piatti I FiL Food in un seminario che predisporrà tutto il tuo Essere a ricevere!
PREMESSE:
1. VIVERE SECONDO IL RICEVERE:
Ricevere è un modo di vivere, un modo di essere.
Le chiavi del vivere secondo il ricevere sono coltivare il piacere e l’assenza di sforzo.
Vivere secondo il ricevere, infatti, significa imparare a lasciare che le cose accadano, che ci arrivino spontaneamente. Significa saper usare il desiderio come veicolo per attivare il processo ma senza alcun attaccamento al risultato. Significa saper stare fermi e non vagare da un desiderio all’altro o pensando di dover rincorrere ciò che vogliamo. Significa non avere paura ed essere perfettamente consapevoli del potere della nostra anima.
Il Seminario ti permette di fare esperienza del “vivere secondo il ricevere” e di dissolvere le tracce di paure e dipendenze che spingono ad agire in modo compulsivo invece che con consapevolezza.
2. LE RESISTENZE AL RICEVERE:
Quanta felicità sei in grado di sopportare?
La risposta potrebbe essere meno scontata del previsto. Esiste in ognuno di noi una sorta di “zona di sicurezza”, entro la quale ci sentiamo al sicuro, protetti, a nostro agio.
Ricevere significa modificare un equilibrio a cui, nel bene o nel male, ci siamo abituati e che abbiamo imparato a gestire.
Ricevere implica che qualcosa cambi. Ed una parte di noi probabilmente ne ha paura. Ecco perché spesso mettiamo in atto meccanismi inconsci che tengono lontano da noi ciò che a livello razionale desideriamo.
Se per anni ci siamo abituati a vivere inseguendo ciò che desideriamo, attraverso questo seminario
Ma ricevere è qualcosa che si può imparare a fare: il seminario, infatti, lavora in modo specifico sulla rimozione di tutti gli ostacoli, consci ed inconsci, che ti hanno finora impedito di legittimarti alla felicità e all’abbondanza e di dare vita ad una realtà che sia all’altezza della tua Anima!
3. PRESUPPOSTI:
La realtà che ti circonda è l’esatta manifestazione di ciò che nel tuo intimo credi, pensi, temi, ti legittimi. Se c’è un ambito della tua vita del quale non sei perfettamente soddisfatto, la chiave per dare una svolta è prendere atto delle ragioni profonde che hanno dato origine al disagio e rimuovere le obiezioni emotive alla felicità e al benessere.
Molte delle difficoltà a ricevere, inoltre, hanno origine nella poca capacità di ascoltare se stessi in profondità: in questo modo vaghiamo da un desiderio all’altro o inseguiamo desideri altrui, incoscienti di ciò che realmente cerchiamo.
Identificando con precisione ciò che vuoi, ripulendoti da tutti gli strati superficiali, risvegliando il contatto con la tua anima, la tua vita inizierà a trasformarsi!
IL SEMINARIO:
1. OBIETTIVI
Il Seminario insegna a:
- legittimarsi a chiedere, ovvero, prendere coscienza che l’universo è abbondanza, prosperità e che tutto ciò che dobbiamo fare è dire a noi stessi che lo vogliamo;
- trasvalutare, ovvero, scoprire come usare il disagio, la rabbia, la frustrazione quali veicoli per attivare il cambiamento, trasformandoli in risorse positive, in carica, energia, ecc..;
- rimuovere le obiezioni emotive al successo e liberarci dai boicottaggi inconsci;
- imparare a ricevere, ovvero, traghettare dall’abitudine ad inseguire ciò che vogliamo all’abitudine di lasciare che questo arrivi nella nostra vita senza sforzo.
Il seminario, inoltre, permette di:
- fare esperienza della nostra capacità di creare e manifestare gli eventi (ovvero, comprendere che la realtà esterna è lo specchio di quella interiore);
- coltivare il piacere e il desiderio quale veicolo di crescita spirituale;
- individuare con precisione i desideri consci ed i bisogni inconsci;
- apprendere ed applicare tecniche per realizzare i propri obiettivi e manifestare la realtà desiderata;
- portare alla luce e dissolvere le resistenze inconsce al cambiamento;
- riconoscere che la felicità e la realizzazione sono non solo un diritto, ma una missione: attraverso la nostra felicità aiutiamo anche chi ci circonda a stare meglio e li legittimiamo ad essere, a loro volta, felici.
2. MODALITA’ DI REALIZZAZIONE:
Il seminario ha carattere esperienziale. Verranno proposte pratiche di yoga e meditazione alternate a momenti di condivisione e dialogo filosofico.
La degustazione dei piatti IFF è parte integrante dell’esperienza e, pertanto, verrà svolta con consapevolezza e coltivando l’attenzione al momento presente.
Si consiglia di indossare abiti comodi, di portare una coperta ed un foulard per coprire gli occhi.
3. IL SEMINARIO IN PRATICA:
La caratteristica di questo seminario è quella di unire l’efficacia delle pratiche IFG e al potere di attivazione dell’energia dei piatti IFF così da predisporre tutto il nostro Essere a ricevere.
Il Seminario è un vero e proprio Viaggio Iniziatico che conduce all’esperienza del ricevere.
Nel corso di questo viaggio le pratiche I FiL Good sono alternate alla degustazione dei Piatti I FiL Food.
Ogni tema trattato, infatti, è abbinato ad una pratica di consapevolezza e a alla degustazione di un cibo.
4. LE PRATICHE:
Le pratiche I FiL Good:
Le pratiche – ispirate allo yoga sciamanico, alla mindfulness e al metodo delle costellazioni familiari – permettono al partecipante di fare esperienza della non-oggettività del reale, di attivare il processo di cambiamento e di individuare e rimuovere le obiezioni emotive al successo.
I Piatti I FiL Food:
L’anima vive di simboli: assaggiare il piatto iff è il gesto simbolico, il rituale, attraverso cui comunichiamo al nostro inconscio di voler attivare l’energia e la consapevolezza con cui il piatto è stato “caricato”.
Visualizza il menù iff 2014 l’anno del ricevere.
5. DOVE:
Il seminario si terrà presso il Ristorante Chiar di Luna, in via Gandolfi, 12 a Capriate San Gervasio (BG).
6. QUANDO:
Domenica 09 febbraio dalle 09:30 alle 18:30.
7. CONTRIBUTO:
90,00€ (Menù IFF incluso)
(per i soci KYS, per chi segue il percorso individuale “Raggiungi i tuoi obiettivi con il metodo delle costellazioni immaginali” e per chi partecipa alla Cena I FIl Food “2014 – L’anno del ricevere” del 31 gennaio: 75,00€)
8. ISCRIZIONE:
Il termine per le iscrizioni è lunedì 03 febbraio.
Per informazioni ed iscrizioni. Valeria