“Le persone non sono ridicole se non quando non vogliono parere o essere ciò che non sono”.
(Giacomo Leopardi)
Forse non tutti sanno che il termine persona deriva dalla parola greca πρóσωπον [prósôpon], ossia, maschera.
Esiste dunque una forte correlazione tra la nostra identità e le maschere che, più o meno consciamente indossiamo.
LA PROPOSTA
In questo workshop della durata di 4 ore, esploreremo la relazione tra io, identità e maschera e vedremo come valorizzare ognuna delle personalità a cui ogni giorno diamo vita attraverso il giusto make up.
ATTIVITA’
Il corso è esperienziale: i concetti proposti verranno presentati in modo interattivo e coinvolgente.
Nella seconda parte del corso, applicheremo quanto emerso al make up, trovando la giusta combinazione di colori prodotti che esaltano i tratti distintivi del viso.
DESTINATARI
Il corso è aperto a tutti: appassionati di moda e make up, make up artist, parrucchieri.
CONDUCONO:
- Valeria Trabattoni: consulente filosofica e counsellor certificata, utilizza strumenti e strategie mutuate dalla filosofia, dallo yoga e dal metodo delle costellazioni familiari per indagare l’universo interiore ed accompagnare adulti e bambini alla scoperta di sè. Si è formata con Selene Calloni Williams e Gianluca Magi, per il quale organizza il workshop “Il Gioco dell’Eroe” nell’area di Bergamo e Milano. Ha conseguito il titolo di Yoga Teacher presso il Centro Sivananda ed attualmente si sta formando con A.s.t.e.b. (Accademia per le scienze e le tecniche del benessere). Ama scrivere e spaziare tra discipline diverse: dalla filosofia al marketing, dalla mindfulness alla moda. Filo conduttore delle sue ricerche è la possibilità di osservare il mondo con gli occhi dell’anima e di leggere e ri-leggere ciò che accade come percorso che permette di evolvere ed apprendere. Il suo sito è www.filosofiaamica.it, ma se vi trovate qui, probabilmente già lo sapete ????
- Maria Cristina Papalia Consulente di Immagine e Personal Shopper nell’area di Torino e Piemonte. Ha iniziato questa carriera rivolgendosi molto ad un pubblico femminile, di ogni fascia di età e ritagliando su misura il budget a disposizione. Nell’ultimo semestre ha ampliato i servizi coprendo il mondo uomo e creato partnership interessanti con aziende produttrici di abbigliamento e accessori. Ha inoltre aggiunto al suo bagaglio di competenze la certificazione da Mental coach: questo perché il suo sogno è quello di incrociare il mondo del coaching con quello dell’immagine. Sta nascendo cosi il coach image!
INFO:
DOVE: Torino
QUANDO: Settembre/Ottobre 2019
INFO E ISCRIZIONI: [email protected]