Descrizione: Non un semplice corso sul ben-essere, ma una vera e propria palestra del ben-essere: un ciclo di incontri che offre spunti di riflessione, momenti di condivisione e strumenti efficaci per sentirsi meglio già dopo la prima sessione.
I FiL Good è un percorso di Filosofia Pratica che, a partire da un processo di consapevolezza e sviluppo dell’essere umano, mira a condurre alla piena realizzazione di se stessi nel mondo.
Il corso I Fil Good si propone un obiettivo ambizioso: accompagnare tutti coloro che aspirano ad essere felici alla meta.
I FiL Good è un percorso filosofico di auto-esplorazione: settimana dopo settimana avrai l’opportunità di stare in compagnia di te stesso, di risvegliare i simboli e le immagini profonde che ti abitano, che sono parte della tua psiche e che magari appartengono anche alla storia dei tuoi familiari.
Ogni incontro che lo costituisce rappresenta una tappa del Viaggio dell’Eroe.
Ed avrai la possibilità di avere un valore aggiunto in questo cammino: quello fornito dai tuoi compagni di viaggio. Ognuno di loro ti farà da specchio e ti restituirà una diversa immagine di te.
Ogni incontro avrà un tema, un filo conduttore, che verrà stabilito di settimana in settimana (potrai trovare il titolo della settimana successiva su questa pagina).
In questo modo potrai decidere se frequentare tutto il corso oppure solo gli incontri chepiù ti interessano.
Nel corso della serata verranno offerti spunti di riflessione, ci sarà un momento dedicato alla pratica ed un momento di condivisione e dialogo con il gruppo. Le pratiche proposte si ispirano allo yoga ed alla meditazione, ma anche alla psicologia immaginale (psico-genealogia, costellazioni familiari, ecc..) ed alle pratiche filosofiche occidentali (scrittura creativa, dialogo maieutico, ma anche esercizi specifici volti a sviluppare la consapevolezza e a fare chiarezza su ciò che pensiamo e desideriamo).
Settimana dopo settimana troverai un tassello del puzzle della tua anima, fino a quando il disegno sarà chiaro ed evidente e non potrai fare altro che sorridere nel riconoscere quanti erano gli “indizi” che avevi incontrato nel corso della tua vita e che non avevi riconosciuto!
Per saperne di più: i-fil-good