Think Lab©: il nuovo modo di fare networking

Ogni imprenditore sa quanto sia importante fare network.

Per questo spesso ci si iscrive ad associazioni, gruppi e si partecipa ad eventi volti a favorire la relazione con potenziali Clienti o Partner commerciali.

Io stessa ci vado.

Il grosso limite che ho riscontrato è che la promessa di una sala piena di partecipanti non si traduce nella effettiva opportunità di conoscere tutti i presenti, naturalmente.

Molto spesso, inoltre, il momento del vero networking è quello delle pause o del coffee break.

Stanca di questi modelli e di queste modalità estemporanee di fare rete, ho sviluppato un format innovativo, quello dei Think Labs©, che sono convogliati nelle proposte di N.EX.T. la startup innovativa che ho aperto insieme alla Prof.ssa Scarlata e al Prof. Bottani e che è spin off dell’Università degli Studi di Bergamo.

La proposta è organizzare tavoli di lavoro riservati ad un numero ristretto di partecipanti, massimo 15, attraverso cui facilitare le relazioni e la conoscenza reale dell’altro, favorire la condivisione di idee e prospettive che permettano in modo intuitivo di identificare le persone con cui c’è maggiore sintonia, allenare a mente attraverso le proposte di pratica filosofica.

Per rendere ciascun evento davvero unico, ho identificato location esclusive, immerse nella natura, che hanno, esse stesse, una storia da raccontare.

Pensare richiede, infatti, tempo, silenzio, pace, attenzione e cura, cosa che favorisce la relazione con l’altro in un clima di rispetto, autenticità e apertura alla diversità.

Se sei interessato a ricevere il calendario degli incontri: [email protected]