Invito al Viaggio

INVITO AL VIAGGIO

Immagina che la tua vita sia come un meraviglioso viaggio durante il quale hai la possibilità di scoprire di avere grandi potenzialità ed immagina che ogni ostacolo, disagio, difficoltà siano le occasioni che hai a disposizione per attivarle.

il_viaggio-art-pitocchi

La sola cosa che devi fare èsmettere di cercare fuori di te le soluzioni ai tuoi problemi ed iniziare a guardarti dentro, ascoltarti, osservarti fino ad entrare in contatto con la tua anima e scoprire qual è la tua vera natura, ovvero, ricordare chi sei.

Ciò che ti serve per intraprendere questo viaggio è il coraggio di mettere in discussione tutto ciò che sai, tutto ciò che hai dato per certo ed inconfutabile fino a questo momento, fino ad arrivare a guardare il mondo “a testa in giù”, il coraggio di rimanere in compagnia di te stesso, di incontrare i tuoi demoni senza sentire il desiderio di fuggire ed il coraggio di percorrere il viaggio fino in fondo, con determinazione ed anche con la fiducia che, ogni volta in cui le forze sembreranno venir meno, l’Universo, il Divino, la Grande Madre, la Guida Interiore, il Sè profondo (ognuno può dare il nome che preferisce) verranno in tuo soccorso e ti sosterranno.

Si dice che la verità venga trasmessa sotto forma di rivelazione e che ciò che l’uomo può fare sia prepararsi pazientemente e costantemente ad accogliere questa rivelazione lavorando su se stesso. Ognuno ha il suo percorso e i tempi che il processo di “pulizia” richiede variano da persona a persona, ma, se chiedi e ti affidi al processo con cuore sincero, riceverai esattamente ciò che ti aiuterà a compiere un passo in avanti nel tuo cammino evolutivo.

Non esitare a chiedere un aiuto o un suggerimento, ma non pensare che il processo possa avvenire senza la tua ferma intenzione a compiere il Viaggio dell’Eroe!

Con l’augurio di un buon viaggio,

Valeria