Cena IFF # 6 – Uno sguardo in retrospettiva: la realizzazione della Cena e l’arte di manifestare gli eventi

Chi ha seguito il racconto della Cena dalla prima “puntata” sino ad ora  riconoscerà che ciò che abbiamo di volta in volta documentato è il processo di evocazione e manifestazione del reale.

La cena è il prodotto di questo rituale sciamanico, la realizzazione della cena sarà il suo coronamento.

 

IL PROCESSO

Quando arriva un’idea, una buona idea, la riconosci, senti che in qualche modo ti appartiene e che il tuo compito, la tua “missione” è darle vita, lasciare che si esprima.

Questo è il momento della “chiamata”. Ciò che devi fare è mettere te stesso a disposizione, farti canale, togliere ciò che non serve: come la statua che già si trova nel blocco di marmo, allo stesso modo le idee già hanno una loro forma, una loro natura. Il nostro compito è liberarle.

L’indicazione sulla via da seguire arriva da dentro di noi: per coglierla devi stare sintonizzato con ciò che c’è, momento dopo momento,con attenzione mindful, affidandoti. Anche se ciò che ti viene chiesto di fare può non piacerti, anche se non ne comprendi il motivo, dì di sì, abbi fiducia nel processo e vai avanti.

Puoi riuscirci solo se sei assolutamente consapevole di come funziona il processo evocativo, solo se non ti lasci vincere dalla paura, solo se sei disposto a lasciare andare tutto (idea compresa) e ricominciare ogni volta zero.

Lungo il tragitto incontrerai i tuoi demoni e la tua ombra, la paura. Assumeranno sembianze diverse: dalla pigrizia allo sconforto, dalla prudenza del mondo agli ostacoli “esterni”: solo se sei davvero determinato ad arrivare alla meta percorrerai fino in fondo il Viaggio dell’Eroe e riuscirai a dare vita all’idea, a farle diventare reale.

Seguendo le tappe di questo Viaggio siamo giunti al punto in cui quell’idea, in origine vaga ed indistinta, si è manifestata. L’abbiamo trovata! Ora ve la presentiamo!

 

CRONACA DEL PROCESSO DI EVOCAZIONE E MANIFESTAZIONE DELLA CENA IFF:

Cena IFF #1 – Un incontro di anime

Cena IFF #2 – L’energia dell’evento, il processo creativo

Cena IFF #3 – Lasciare andare

Cena IFF #4  – The end

Cena IFF #5 – Rinascere

E, finalmente, la Cena!

Per iscrizioni e informazioni. Valeria: 349-5231470