Ogni volta in cui dici di sì alla morte, in cui ti affidi, qualcosa accade. L’energia si dischiude, tu cambi e la realtà attorno cambia con te, poiché dentro e fuori sono due facce della stessa medaglia.
Non c’è morte, infatti, a cui non segua una rinascita.
L’abbiamo vissuto tante volte ed ogni volta dire di sì alla morte ci ha portati a fare un passo in avanti.
E così, se ieri abbiamo accettato la morte della Cena e la chiusura di un capitolo della vita di IFF, stamattina è arrivato il momento di rinascere e, con esso, l’indicazione su come procedere per dar vita alla nostra idea.
Ogni volta, pur sapendo come funziona il processo, c’è un momento di esitazione: un breve attimo in cui ti guardi indietro e ti chiedi se sei pronto.
Ricorda questi tre stadi, perché dovrai passarci. (…)
Il terzo momento pericoloso è quando il Gange sbocca nell’oceano; ed è l’ultimo, perchè è il momento in cui perdi te stesso.
Appare come la morte ultima.
Anche il Gange è percorso da un tremito prima di lasciarsi andare nell’oceano; anche il Gange si volta indietro e ripercorre i ricordi dei giorni andati. Ricorda il placido scorrere in pianura e la tremenda energia del precipitare dai monti ed i ghiacciai da cui è venuto. All’ultimo momento, prima di immergersi nell’oceano, il Gange ha un attimo di esitazione; vuole soffermarsi in compagnia dei ricordi, ripercorrere il buon tempo andato. Anche questa esitazione va osservata.
Non esitare: quando viene l’oceano, lascialo venire.
Immergitici, sciogliti, scompari.(Osho)
L’esito sarà lo stesso. Il Gange si dissolverà comunque nell’oceano: a noi la scelta di provare a resistere o di ricongiungerci con gioia alla nostra fonte.
CRONACA DEL PROCESSO DI EVOCAZIONE E MANIFESTAZIONE DELLA CENA IFF:
Cena IFF #1 – Un incontro di anime
Cena IFF #2 – L’energia dell’evento, il processo creativo
Cena IFF #3 – Lasciare andare
Cena IFF #4 – The end
Cena IFF #5 – Rinascere
Cena IFF #6 – Uno sguardo in retrospettiva: la realizzazione della cena e l’arte di manifestare gli eventi
Per iscrizioni e informazioni. Valeria: 349-5231470