Domanda strana? Forse no…
Come ti sentiresti se in questo momento tutto, ma proprio tutto, fluisse con una facilità che ti lascia al tempo stesso stupito, meravigliato, sbalordito?
E’ quello che sta accadendo a me in questi giorni e ti assicuro che la sensazione è meravigliosa! Uno dopo l’altro, tutti gli ambiti nei quali volevo portare una svolta si stanno letteralmente trasformando: la vita lavorativa, la casa nuova, la vita di coppia e persino le relazioni familiari, che così spesso hanno il potere di farci ripiombare nelle vecchie dinamiche.
Sembra magia, ma si tratta di consapevolezza.
Questa magia, infatti, è il frutto di un cambiamento di prospettiva maturato negli ultimi mesi. Un cambiamento che applico quotidianamente e sistematicamente ogni volta che la mia mente tende a ricadere nelle solite trappole. Mi trovo a sorridere pensando che si tratti di un percorso di sistematica ri-educazione della mente: suona un pò inqietante forse, ma esprime bene il concetto!
E’ accaduto tutto da sè, dunque, ma non senza impegno: nel momento esatto in cui io sono cambiata, in cui ho preso una serie di decisioni non facili per spezzare una catena (immaginaria, ma non per questo meno reale) che mi teneva come imbrigliata in una vita che di certo non era all’altezza della mia anima, ecco che tutto, ma proprio tutto, è sbocciato, come un giardino in primavera.
Questa mattina, durante la passeggiata nel bosco, realizzavo che una parte di me vorrebbe posticipare alcune decisioni e rimandare alcune azioni, come se avesse bisogno di respirare, di prendere un pò di fiato per non farsi travolgere da tanta felicità.
Poi affiora una domanda – che ha la voce della parte più audace e godereccia che c’è in me: e se ne prendessi ancora un pochino di questa felicità?
L’universo mi ha stupito un giorno dopo l’altro in questi mesi, ha materializzato tutto, ma proprio tutto ciò che ho chiesto.
Ora sono perfettamente soddisfatta e, sì, sono in grado di sopportare un altro pezzettino di felicità! 😉
Namastè!