“Nel mondo non esiste che un problema: ridare agli uomini un significato spirituale, delle inquietudini spirituali. Non si può più vivere di frigoriferi, di politica, di bilanci e di parole crociate”.
(A. de Saint Exupéry)
E’ ormai ufficiale!
Dopo mesi di silenziosa progettazione, dopo settimane di mistero, dopo che le idee hanno preso forma e sono diventate qualcosa in più del semplice parto di due menti visionarie, è giunto il momento di annunciare la nascita della Scuola di Spiritualità Attiva!
Una vera e propria Scuola, con iniziative rivolte a diverse tipologie di target che hanno in comune il desiderio di crescere, di conoscere, di approfondire, di andare oltre la superficie per incontrare un approccio alla spiritualità che si fonda su una profonda conoscenza dei testi, su un retroterra culturale che spazia da Oriente ad Occidente e sulla libertà, garantita a ciascun partecipante, di conservare e, volendo, condividere, la propria visione del mondo.
Tra i progetti della Scuola, un percorso studiato appositamente per gli imprenditori che considerano il lavoro una via per realizzare se stessi e un’opportunità per dar vita ad un mondo migliore.
Molte, poi, le proposte per insegnanti, educatori, pedagogisti e per tutti coloro che hanno la possibilità, attraverso la propria attività, di accompagnare bambini e ragazzi in un percorso di avvicinamento al lavoro che vada oltre gli stereotipi e che recuperi i concetti di vocazione e di “artigianalità”.
Fiore all’occhiello della Scuola, il corso “Cose da grandi“, dedicato agli over 60 che si sentono ancora protagonisti di un mondo che ha sempre più bisogno della loro esperienza, della loro professionalità e del loro supporto.
Infine, il ciclo “Incontri di idee“ dedicato a chi non teme di uscire dagli schemi e di confrontarsi con i temi dell’etica, della menzogna, della logica e della conoscenza da prospettive inedite.
Per tutte le informazioni sui percorsi di “Spiritualità attiva“, contattami.
Con gioia ed entusiasmo per questa nuova esperienza,
Valeria & Alberto