Programma I FiL Good per la riduzione dello stress e la gestione delle emozioni difficili

DESCRIZIONE

Il Programma I FiL Good per la riduzione dello stress e la gestione delle emozioni difficili si ispira al Programma MBSR ideato dal Professor Jon Kabat-Zinn ed attualmente proposto in numerose strutture ospedaliere e in aziende di livello internazionale come Google e Microsoft e all’approccio Nonterapeutico.

Scarica la descrizione completa del programma IFG STRESS ED EMOZIONI DIFFICLI.

 

OBIETTIVI

Lo scopo del Programma è condurre il partecipante ad una comprensione trasformativa dell’esperienza che permetta non solo di ridurre il livello di stress percepito dal corpo e dalla mente, ma anche di approcciarsi ai disagi e alle emozioni difficili da una prospettiva alternativa rispetto a quella terapeutica: la prospettiva estetica.

Il programma mira a ristabilire benessere nell’immediato, ma anche a ridurre il livello di stress nel lungo periodo, ad insegnare pratiche che possano essere ripetute facilmente autonomamente e che sono facilmente integrabili nella rountine quotidiana e ad offrire un metodo per trasformare il disagio in un’occasione per ritrovare il contatto con il proprio Centro.

 

BENEFICI

Numerosi studi hanno dimostrato che la pratica regolare della meditazione:

  • risveglia la capacità di stare nel “qui ed ora”;
  • riduce il chiacchiericcio della mente;
  • conduce alla dis-identificazione e al decentramento;
  • migliora la capacità di concentrazione;
  • sviluppa la capacità di trovare soluzioni creative ai problemi;
  • sviluppa qualità di gentilezza ed accettazione incondizionata verso se stessi e verso gli altri.

 

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE

FilosofiaAmica propone regolarmente incontri di Mindfulness, workshop e seminari di approfondimento oltre ad offrire la possibilità di percorsi individuali.

Il prossimo appuntamento con la full-immersion di mindfulness è domenica 17 maggio. 

Per maggiori informazioni: contatti.

 

Attenzione implica esclusivamente una cosa. La consapevolezza è molto diversa, non è esclusiva. Non è fare attenzione, è essere coscienti. Sei cosciente quando sei inclusivamante cosciente. 

(Osho)


da