Quando si risveglia il contatto con l’Anima e con l’Universo, si ha un pò la sensazione di ritrovarsi all’interno di una soap opera!
Si ha la percezione che ciò che accade abbia un significato preciso, che l’Anima abbia scelto sapientemente le persone che dobbiamo incontrare e gli eventi che dobbiamo vivere, affinchè si possa risvegliare in noi la consapevolezza della nostra vera natura e affinchè possano essere rimossi tutti gli attaccamenti.
E’ molto probabile che le persone inizino ad entrare ed uscire dalla nostra vita, che si trattengano giusto il tempo di “darci il messaggio”, per poi salutarci una volta che abbiamo appreso la lezione evolutiva e che le circostanze esterne mutino ad un ritmo vorticoso! Ogni volta in cui capiamo il senso di ciò che ci sta accadendo, infatti, ecco che magicamente la situazione fuori da noi si modella sulla nuova consapevolezza emersa.
Questo “lavoro” che l’Anima ci chiede di fare conduce a stare meglio e ad essere più centrati e consapevoli, ci porta a sentirci parte del tutto e alimenta gioia e fiducia. E’ anche vero, però, che più camminiamo e più ci ripuliamo, più siamo chiamati ad affrontare i nodi karmici maggiormente radicati in noi e gli ostacoli che incontriamo possono spesso essere ardui e mettere a dura prova la nostra parte umana.
Quando questo accade la meditazione aiuta a riconoscere i simboli dietro agli eventi e a darci la forza per perseverare ed a predisporre lo spirito ad accogliere ciò che arriva con curiosità e un pò di souspance, in attesa di scoprire cosa accadrà nella prossima puntata della nostra vita!
.
E, nei momenti in cui sale un pò di sconforto, c’è sempre FilosofiaAmica al vostro fianco!