La formula dell’Amore: tre proposte per costruire relazioni consapevoli

“Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano”.

(Paulo Coelho)

 

La storia del pesciolino – che puoi ascoltare qui sotto – ci pone immediatamente di fronte al nocciolo della questione: l’Amore è dare e darsi.

Che si tratti di una persona, di un progetto, un lavoro, persino di un oggetto, l’amore è la spinta che ci serve per portare a galla le infinite risorse che abbiamo, per attivare le nostre potenzialità, per scorprici vivi e per realizzare di essere noi stessi tutt’uno con la vita.

Purtroppo, spesso, paure, fragilità, insicurezze, credenze errate, ci allontanano da ciò che desideriamo e da quello che la vita spontaneamente mette a nostra disposizione.

Esistono tantissime vie per connettersi alla finte della creatività, che è amore, benessere, abbondanza e salute.

La meditazione, la consulenza filosofica e le costellazioni familiari sono solo alcuni di questi esempi.

E identificare i pattern, gli schemi che incessantemente ripetiamo, i miti che mettiamo in scena e che ci portano a ripetere sempre le medesime dinamiche, è il punto di partenza per sciogliere un’abitudine cristallizzata che non cessa di farci soffrire.

Scegli tu: scegli uno di questi percorsi e, soprattutto, scegli di portare un pò di aria fresca in una situazione di stagnazione che non ti vede perfettamente realizzato e felice.

Il percorso, come sempre quando si tratta di un cambiamento importante, potrà essere impervio e i modi e i tempi della trasformazione dipendono da infinite variabili, ma certamente prendere coscienza del punto di partenza e stabilire dove dirigersi è l’inizio del viaggio.

FilosofiaAmica ti offre tre porposte, tre percorsi individuali (di mindfulness, di consulenza filosofica e di psicogenealogia) per camminare sulla via della consapevlezza: contattami per maggiori informazioni e per una proposta personalizzata!

Con Amore e gratitudine,

Valeria