IL CORPO COME SPECCHIO
L’anima si esprime nel corpo, nella struttura del volto,
in ogni linea e in ogni tratto della conformazione corporea.
Pavel Florenskij
.
Il corpo è un simbolo e “gli organi sono dei”, come sosteneva James Hillman, padre della psicologia immaginale.
Le forme del nostro corpo sono l’esatta manifestazione di ciò che crediamo, desideriamo, temiamo a livello profondo: ogni aspetto della vita (a partire dal corpo) è lo specchio delle nostre credenze più radicate, delle emozioni che ci accompagnano sin dalla nascita, delle paure, delle esperienze che vorremmo evitare e di quelle non ancora elaborate.
Imparare a riconoscere i simboli che si celano dietro le forme del corpo, coltivare un atteggiamento di accettazione incondizionata verso sè stessi, sviluppare qualità di gentilezza e amorevolezza significa porre le giuste basi per una relazione sana con noi stessi e con gli altri.
.
Il percorso I FiL Good: star bene con il proprio corpo ti può accompagnare in un percorso di auto-esplorazione ed attivazione consapevole del cambiamento.
Imparerai a coltivare una relazione sana ed appagante con te stesso/a e il tuo corpo, ad amarti incondizionatamente, così come sei e, attraverso le pratiche potrai raggiungere il tuo obiettivo in modo consapevole, nella totale assenza di sforzo e coltivando il piacere!
Prenota la tua seduta individuale o consulta il calendario per conoscere le date dei prossimi appuntamenti!
Scarica il programma-ifg-abitare-il-proprio-corpo