FilosofiaAmica: fare amicizia per fare anima.

Se in un primo momento l’idea non sembra folle, allora non c’è alcuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)

La storia di FilosofiaAmica e dei progetti che, in questi anni, sono stati realizzati, è  una storia di amicizia. Anzi, sono tante storie.

FilosofiaAmica è un grande contenitore. Al suo interno ci sono progetti, proposte, consapevolezze. Ma ciò che rende vivo questo contenitore sono le persone che stanno dietro a tutto ciò.

E’ grazie all’incontro e allo scambio che le idee possono emergere e trovare la forza di manifestarsi e diventare realtà. E’ grazie alle persone che camminano insieme a te che tieni viva la fiamma del piacere e della creatività.

6. filosofiaamica-newlogo-6Dietro a FilosofiaAmica c’è l’amicizia, quella vera, quella che sopravvive al tempo, alla distanza e ai cambiamenti, quella che nutre la tua anima, con tanti cibi diversi…sono le storie di esperienze condivise e di riflessioni sulle esperienze stesse quelle che stanno dietro ad ogni evento, sono le serate a ridere e ad immaginare mondi possibili, sono i caffè del sabato mattina e gli incontri inaspettati.

Sono gli scambi di idee, ma anche di competenze e strumenti di lavoro che hanno reso possibile vivere il sogno. E’ l’energia che si crea nello stare insieme che dà alla tua anima la forza di credere in ciò che fai e la motivazione per agire.

E’ bello ricordarlo ogni tanto, per non darlo per scontato, è bello ringraziare, ed è bello farlo, ovvero, è bello fare amicizia, renderla viva, manifestarla coltivarla, creare occasioni per incontrare persone nuove.

 


Pubblicato

in

,

da