Diventare ciò che siamo

Se vogliamo padroneggiare l’arte di manifestare gli eventi, può essere utile avere una guida, qualcuno che abbia compiuto a sua volta il viaggio e che ora possa offrirci qualche suggerimento e qualche strumento operativo.

FilosofiaAmica e Kriya Yoga Sangha hanno pensato, per tutto il mese di febbraio e di marzo di proporre percorsi, seminari e sedute individuali che possano condurti verso la manifestazione della vita che desideri.

 

DIVENTARE CIO’ CHE SIAMO

I percorsi LiberaMente Te e Abitare il proprio corpo sono un’occasione per esplorare ciò che siamo, senza paura e al di là dei giudizi. Ed, anzi, imparando a trasformare le fragilità, i disagi, le difficoltà in veicoli attraverso cui risvegliare il contatto con ciò che siamo e permetterci, infine, di vivere all’altezza della bellezza della nostra anima.

 

Immagina di lasciare andare tutte le idee che hai su te stesso, sulle forme del tuo corpo, sui tuoi pregi e i tuoi difetti, , su ciò che ti piace, su ciò che dovresti o non dovresti fare.

Lascia andare proprio tutto: che cosa resta?

Che cosa accade quando facciamo spazio? Quando liberiamo la mente da ciò con cui l’abbiamo riempita? Che cosa accade quando smettiamo di orientare le nostre scelte sulla base di ciò che ci viene detto, insegnato, imposto dagli altri? Quando togliamo proprio tutto, che cosa ci rimane?

Restiamo noi. E questo ci spaventa. Ci spaventa l’idea di ciò che potremmo vedere. Paradossalmente ci spaventa tanto la nostra ombra quanto la nostra luce. Eppure è proprio questa la via per la realizzazione: avere il coraggio di guardarci per ciò che siamo.

 

James Hillman, nel suo libro “Il codice dell’anima” scrive, riprendendo un’idea già nota alla filosofia antica, che ogni uomo nasce con una missione da compiere. Parafrasando, potremmo dire che la nostra missione è diventare ciò che siamo. Solo così potremo essere davvero felici.

Purtroppo, spesso, la paura, l’insicurezza, la poca consapevolezza ci spingono a credere di non valere abbastanza e ad accontentarci di situazioni che ci opprimono invece di farci spiccare il volo.

Essere felici, realizzati, godere di tutto ciò che la vita può offrire non è solo un diritto, è un dovere: permettendo a noi stessi di vivere in questo modo, legittimandoci ad essere felici, infatti, diamo inconsciamente il permesso a chi ci sta acanto di fare altrettanto: diventiamo un esempio.

 

Le proposte per coltivare l’arte di manifestare gli eventi:

“Osa immaginare!”: percorso individuale I FiL Good.

– “Abitare il proprio corpo”: Seminario i FiL Good.

Dalla A alla Zuppa”: percorso I FiL Food.

– “Le pratiche del Kriya Yoga e la legge di attrazione”: incontro riservato ai Soci Kriya Yoga.

Seminario di iniziazione al primo livello del krya Yoga.

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni alle attività proposte, contattami.