I Piatti IFF: “Biscottini della Rinascita”

Ogni piatto I FiL Food è un veicolo in grado di attivare e risvegliare energie o di suggellare un evento simbolico.

In questa fase di transizione dal 2013 al 2014, Vi proponiamo i nostri Biscottini della Rinascita: semplici da preparare, ottimi da gustare, efficaci per meditare!

I BISCOTTINI DELLA RINASCITA I FiL Food

 biscottini della rinascita – storia, ricetta, meditazione

 

20140118_094512

 

DEDICATO A…

Dedicato a tutti coloro che vivono un momento di passaggio, che si preparano ad un cambiamento importante e che vogliono affrontare il transito con consapevolezza per poi rinascere nella gioia.

 

LA STORIA

I Biscottini della rinascita sono stati il veicolo attraverso cui abbiamo voluto celebrare un ciclo che si concludeva (quello della progettazione di IFF) ed aprirci ad un nuovo inizio (quello della realizzazione del progetto stesso).

Ispirandoci al mito dell’Araba Fenice, l’uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri, abbiamo aggiunto un pizzico di cannella all’impasto: si narra, infatti, che nel momento in cui la fenice brucia, dal suo corpo si sprigiona un aroma di mirra e cannella.

 

NUTRIMENTO PER IL CORPO

Burro, farina, zucchero, tuorlo d’uovo sodo, cannella.

 

NUTRIMENTO PER L’ANIMA

“Fino a quando non avrai imparato come morire e poi rinascere, rimarrai un viaggiatore infelice su questa terra oscura.” (Goethe)

Non può esserci rinascita che non passi dall’esperienza della morte. Per questo i Biscottini della rinascita sono prima di tutto un invito a comprendere fino in fondo il significato della morte.

La morte è ciò che apre al cambiamento, alla trasformazione, è ciò che permette di percorrere con coraggio il viaggio della vita: più si muore e più si vive, poiché morte e vita sono le due facce della stessa medaglia.

 

LA PREDISPOSIZIONE

Prima di preparare i biscotti, prenditi un momento per meditare: identifica con esattezza quale ciclo si sta chiudendo. Rendi omaggio a tutto ciò che è stato: alle persone che hai incontrato lungo il cammino, quelle che hai amato e quelle con cui hai avuto un rapporto difficile. Ringrazia tutti, indistintamente e onora ciò che ti lasci alle spalle. Quindi riassumiti la piena responsabilità per tutto ciò che hai vissuto, con la consapevolezza che la realtà è una tua manifestazione. Infine preparati a rinascere: chiedi di essere condotto verso la gioia e la realizzazione e predisponi tutto il tuo essere a ricevere!

20140118_094528

 

Buona degustazione dal Team  I FiL Food!


Pubblicato

in

da