Il potere della mente, l’efficacia della meditazione

La Mente è il potere maestro che plasma e crea. L’uomo è mente e in eterno afferra lo strumento del pensiero. E, dando forma a ciò che vuole, partorisce mille gioie e mille affanni. Pensa, egli, in segreto e quel che pensa, accade: il mondo non è altro che il vetro in cui si specchia.

(Anonimo)

Ciò che viviamo è ciò che, consciamente o inconsciamente attiriamo nella nostra vita. Ciò a cui inviamo energia si alimenta e si manifesta.

Consapevoli di ciò, possiamo scegliere di indirizzare il nostro pensiero e inviare energia a ciò che desideriamo coltivare e manifestare nelle nostre vite. E, attraverso le pratiche, possiamo dissolvere uno dopo l’altro gli schemi boicottanti e ripulirci da pensieri negativi e paure.

La meditazione è uno dei veicoli più efficaci per “vedere” tali schemi e comportamenti e per ripulire il nostro inconscio da tutto ciò che ostacola la nostra piena realizzazione.

Per saperne di più e scoprire come utilizzare le pratiche di consapevolezza per realizzare i tuoi obiettivi: programmi I FiL Good.


Pubblicato

in

, ,

da