Chi pratica yoga e meditazione da qualche tempo avrà sicuramente notato come cambia la relazione con il corpo man mano che passa il tempo.
Oltre a diventare più attenti alle sensazioni fisiche, accade spesso che approfondendo la pratica le forme del corpo diventino più armoniche e che persone che da anni combattono con i chili di troppo (in eccesso o in difetto) si stabilizzino.
Questo accade poichè le forme del nostro corpo sono lo specchio di ciò che accade dentro di noi: il corpo non mente!
.
“Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri, guarda il tuo corpo di oggi.
Se vuoi sapere come sarà il tuo corpo domani, osserva i tuoi pensieri di oggi.
L’essere è profondo, limpido, permanente, sempre lo stesso.”
(Dr. Deepak Chopra)
.
.
IL PROGRAMMA I FIL GOOD:
Le sedute individuali e i seminari Programma I FiL Good: abitare il proprio corpo rappresentano una via per recuperare il contatto con il corpo, per imparare a riconoscere i simboli che si celano dietro le forme del tuo corpo, per aiutarti a coltivare una relazione sana con il corpo e con il cibo e per trasformare il disagio in una porta che apre alla spiritualità.
.
LA PRATICA:
L’invito di oggi, dunque, è quello di dedicare un pò di tempo durante la giornata a coltivare armonia e serenità.
Puoi farlo semplicemente chiudendo gli occhi e visualizzando un’immagine rilassante, come un lago di montagna immerso nel verde, puoi sentire il profumo degli alberi e percepire il calore del sole che avvolge il tuo corpo con i suoi raggi, puoi assaporare la quiete del silenzio e lasciare che la sensazione di pace e rilassamento si imprima dentro di te, donando benessere e tranquillità a tutto il tuo essere.
Buona pratica!