Counselling filosofico: prenota la tua call conoscitiva gratuita

Un’occasione per conoscerci e per valutare se sono la persona adatta a seguirti in questo momento.

Questo primo contatto ci serve per conoscerci, capire se c’è feeling, e valutare se ho gli strumenti giusti per afficancarti.

Il counselling non è una terapia né una forma di psicoanalisi.

Il counselling che propongo è un percorso che, attraverso gli strumenti, la saggezza pratica e il metodo di indagine della filosofia, accompagna la persona a fare chiarezza, a individuare un tema circoscritto su cui focalizzarsi e, partendo dal presente, costruire attivamente il futuro.

Non andremo quindi a scavare particolarmente nel tuo passato, né abbiamo la pretesa di affrontare un percorso di analisi della persona nella sua interezza, relativamente ad ogni ambito.

Al contrario, procediamo circoscrivendo, delimitando, focalizzandoci su uno specifico tema, con la consapevolezza che, modificando gli equilibri di una parte del sistema, tutto l’insieme ne trarrà beneficio.

É molto comune, infatti, che, il cambiamento coinvolga anche aree diverse da quelle che vengono toccate durante le sessioni.

Questo accade perché non viviamo a compartimenti stagni, ma, al contrario, siamo un sistema e viviamo in sistemi complessi.

In questa call quindi poniamo le basi per fare un buon lavoro insieme e valutiamo qual è il modo migliore di procedere.

Con l’augurio di incontrarci presto, Valeria