SEMINARI DI COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE


Dettaglio eventi

Evento finito il 12 Aprile 2014


I LEGAMI FAMILIARI E GLI OBBLIGHI D’AMORE INCONSCI

Fallimenti lavorativi ed economici?

Incapacità di creare relazioni soddisfacenti?

Senso di vuoto?

Desiderio di riscatto?

All’origine di queste esperienze può esserci una programmazione inconscia ereditata dal clan familiare.

La psicogenealogia e le costellazioni familiari rappresentano un metodo straordinario per rivelare e risolvere le dinamiche nascoste all’interno della propria famiglia attuale e di quella d’origine, riscoprendo le radici stesse della vita: i nostri genitori, nonni e antenati continuano a vivere in noi, e spesso ne riproponiamo inconsapevolmente problemi, emozioni irrisolte, sensi di colpa e di esclusione che crediamo essere nostri.

Attraverso il counselling transgenerazionale e la psicogenealogia possiamo individuare i legami affettivi invisibili che ci uniscono ai nostri avi spingendoci a fare della nostra vita l’incarnazione di un mito transgenerazionale.

Attori sulla scena della vita, interpretiamo ruoli che ci consentono di mantenere in vita le emozioni e i destini dei nostri avi, spinti da null’altro che da obblighi d’amore inconsci.

(Selene Calloni Williams)

 

 IL CORSO

Il corso introduce alle basi della psicogenealogia e del counselling transgenerazionale.

A partire dal tema su cui il consultante intende indagare la storia familiare, verranno proposte attività volte ad individuare i nodi familiari che creano boicottaggi inconsci e difficoltà a realizzarsi completamente in ogni ambito della propria vita. Verranno inoltre forniti efficaci strumenti per la dissoluzione degli obblighi d’amore che ci legano ai nostri antenati.

 

IL METODO DELLE COSTELLAZIONI FAMILIARI:

Il metodo delle costellazioni familiari si può applicare anche ad ambiti che apparentemente non hanno diretta attinenza con i legami familiari.

Un rapporto difficile con il denaro o un lavoro insoddisfacente, ad esempio, possono avere origine nella programmazione inconscia, poichè questa ci svela quali archetipi influenzano maggiormente la nostra psiche.

Mettere in scena una costellazione, dunque, è utile per prendere coscienza di cosa c’è in gioco per noi rispetto all’obiettivo che vogliamo realizzare.

 

MOTIVAZIONI

Le motivazioni che possono spingere a richiedere una seduta individuale o a partecipare al corso sono molte e diverse, in particolare, il percorso è indicato:

– per “far pace” con il passato o riconciliarci con una persona cara;

-per  lasciare il nucleo familiare per iniziare la propria vita senza che questo generi scontri, fratture o sensi di colpa;

-per trovare la propria strada in piena libertà;

– per comprendere come mai spesso reiteriamo gli stessi comportamenti e imparare a liberarsi dagli automatismi;

– quando ci sentiamo prigionieri di certi ruoli in famiglia o sul lavoro;

– quando sentiamo il peso di una missione che non ci appartiene;

– quando desideriamo attivare un cambiamento consapevole nella nostra vita.

 

OBIETTIVI

– Indagare la storia familiare alla luce dei principali concetti della psicogenealogia e del counselling trans generazionale (INDIVIDUAZIONE DELLA PROGRAMMAZIONE INCONSCIA).

-Fornire strumenti per la dissoluzione dei blocchi generati da lealtà familiari invisibili che causano disagi e boicottaggi nella vita attuale  e che possono essere alla base di relazioni problematiche con i membri della famiglia (DISSOLUZIONE DELLA PROGRAMMAZIONE INCONSCIA)

– Comprendere che tutto ciò che viviamo è una proiezione della nostra mente e che, pertanto, modificando qualcosa dentro di noi possiamo modificare l’equilibrio all’esterno (perché dentro e fuori non-esistono) (APERTURA VERSO IL PARADIGMA DELLA NON-OGGETTIVITA’)

.

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE

Durante il percorso sarà possibile operare simultaneamente a diversi livelli:

– sulla mente conscia (fornendo info sulle scoperte di psicogenealogia e attraverso domande-guida);

– sulla mente inconscia (con ipnosi dolce, attraverso il genogramma e costellazione),

– sulla mente subconscia (con lo yoga sciamanico)

E si verrà traghettati progressivamente dalla dimensione storica a quella immaginale (dalla persona all’archetipo e dall’evento al mito)

.

STRUMENTI D’INDAGINE

-elementi di psicogenealogia: per classificare ed evidenziare le informazioni che già sono coscienti

-genogramma: per lasciare che emergano elementi inconsci (ripetizioni, simboli, schemi, ecc..)

-pratiche di ipnosi dolce: per risvegliare i ricordi

-pratiche di yoga sciamanico: per sviluppare un atteggiamento libero da giudizi morali e renderci pronti a lasciare emergere anche ciò che la mente razionale (la dimensione conscia vorrebbe rimanesse sepolto); per dissolvere progressivamente il senso dell’oggettività, permettendoci così di individuare i miti e gli archetipi che sono maggiormente presenti nella nostra psiche; per de-programmare in modo potente la psiche.

-Costellazione familiare: per mettere in scena ciò che la nostra psiche proietta sugli eventi e sciogliere i blocchi energetici.

 

INFORMAZIONI PRATICHE:

COSA SERVE PER PARTECIPARE AL SEMINARIO

Per partecipare al seminario è necessario procurarsi il maggior numero di informazioni sulla propria storia familiare (nomi, date di nascita e morte, eventi significativi, fotografie, aneddoti, informazioni sui membri della famiglia).

CONTRIBUTO:

120,00€

ISCRIZIONI:

L’iscrizione al seminario va fatta entro lunedì 7 aprile.

DOVE:

Presso ass.ne Kriya Yoga Sangha, via grignano, 24 – Brembate Sotto (BG)

QUANDO:

Sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 10:00 alle 17:30 con breve pausa pranzo.

 

 

Per maggiori informazioni: Valeria


Pubblicato

in

da

Tag: