Quando mente e corpo sono in sintonia: Susan Albers e le strategie di mindful eating


Dettaglio eventi


MINDFUL EATING: DI CHE COSA SI TRATTA

Il nostro modo di mangiare riflette, come uno specchio, il nostro approccio alla vita.

Mangiare in modo consapevole significa osservare, cioè ascoltare il nostro corpo: lo stomaco che brontola, il calo di energia, lo stress, la soddisfazione, il senso di pienezza e di vuoto; gustare, cioè notare la consistenza, l’aroma, e il sapore; non giudicare, cioè parlare a se stessi in modo consapevole e con atteggiamento compassionevole, vivere il momento, cioè essere presenti pienamente, spegnere la TV, sedersi, quando si mangia, fare solo quello, essere consapevoli, cioè assaporate ogni boccone invece di ingurgitare senza prestare attenzione.

DESTINATARI

Il seminario è rivolto a chiunque voglia coltivare una relazione sana, gioiosa, serena con il cibo e il proprio corpo.

COSA SI FA:

Durante l’incontro, sarà possibile indagare la propria relazione con il cibo e con il corpo, riflettere sulle nostre abitudini alimentari e gli automatismi, apprendere semplici ed efficaci strategie per coltivare la consapevolezza. A tavola, ma non solo.

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE

Il workshop ha carattere esperienziale: si alterneranno momenti di dialogo a esercizi di consapevolezza e pratiche guidate. Le esperienze e le riflessioni dei partecipanti saranno parte integrante del percorso.

CONDUCONO: 

Francesca Noli e Valeria Trabattoni

Il percorso è realizzato in collaborazione con Carolina Traverso nell’ambito del progetto Semplicemente Mindfulness: progetto antistress dedicato a tutti coloro che vogliono vivere la loro vita con curiosità, gentilezza e coraggio.

QUANDO:

Sabato 7 febbraio 2015, dalle 15:00 alle 18:20

DOVE:

Presso Semplicementespazio

CONTRIBUTO:

65,00 € per partecipante. Per chi si iscrive a tutti e tre gli incontri: 180,00€

ISCRIZIONI:

Per iscriversi contattare Valeria


Pubblicato

in

da

Tag: