Mangia ciò che ami, ama ciò che mangi: il mindful eating secondo Michelle May


Dettaglio eventi


DESCRIZIONE:

Quando stiamo per mangiare qualcosa chiediamoci: ho davvero, davvero, davvero fame? Perché se non è il cibo quello di cui abbiamo bisogno in quel momento, il cibo non è la risposta ai nostri bisogni.

Con Michelle May entreremo nel mondo del mindful eating riflettendo sul ciclo del perché, quando, che cosa, come, quanto e dove si mangia nel caso di chi mangia seguendo il proprio istinto, chi mangia troppo, chi mangia in modo controllato.

OBIETTIVI:

Impareremo a fidarci della saggezza del nostro corpo e a riconoscere quanto siamo affamati e quanto ci sentiamo pieni utilizzando la scala della fame e della pienezza.  Vedremo come si può mangiare senza paura e senza sentirsi in colpa senza seguire regole rigide, ma affidandoci ai concetti guida di equilibrio, varietà e moderazione.

DESTINATARI:

Il seminario è rivolto a chiunque voglia coltivare una relazione sana, gioiosa, serena con il cibo e il proprio corpo.

COSA SI FA:

Durante l’incontro, sarà possibile indagare la propria relazione con il cibo e con il corpo, riflettere sulle nostre abitudini alimentari e gli automatismi, apprendere semplici ed efficaci strategie per coltivare la consapevolezza. A tavola, ma non solo.

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE:

Il workshop ha carattere esperienziale: si alterneranno momenti di dialogo a esercizi di consapevolezza e pratiche guidate. Le esperienze e le riflessioni dei partecipanti saranno parte integrante del percorso.

CONDUCONO:

Francesca Noli, Valeria Trabattoni

Il percorso è realizzato in collaborazione con Carolina Traverso nell’ambito del progetto Semplicemente Mindfulness: progetto antistress dedicato a tutti coloro che vogliono vivere la loro vita con curiosità, gentilezza e coraggio.

QUANDO:

Sabato 6 giugno 2015, dalle 15:00 alle 18:20

DOVE:

Presso Semplicementespazio

CONTRIBUTO:

65,00 € per partecipante. 180,00€ per chi si iscrive a tutto il ciclo.

ISCRIZIONI:

Per iscriversi contattare Valeria


Pubblicato

in

da

Tag: