“Ho rispettato le consegna fino ad ora, da oggi vi porto con me nella mia libertà“: questo lo spirito che anima il week end intensivo dedicato alla scoperta dei legami invisibili con i nostri avi.
DESCRIZIONE:
Un intero fine settimana dedicato alla psicogenealogia e alle costellazioni familiari ad approccio immaginale.
LA PSICOGENEALOGIA permette di indagare la nostra storia familiare così da renderci protagonisti della nostra vita e non attori di un copione che, di generazione in generazione, prende il sopravvento sugli attori stessi e si cristallizza.
Attraverso le COSTELLAZIONI FAMILIARI mettiamo in scena una vera e propria rappresentazione, dando vita e voce ad ogni membro della famiglia che, in fondo, altro non è che una parte di noi stessi. In questo modo, attraverso il rito della costellazione, scioglieremo i blocchi energetici e attiviamo il cambiamento dentro e fuori di noi.
Prenderemo coscienza dei processi che guidano le nostre azioni e dei modelli mentali ereditati dal clan familiare, così da fare scelte più consapevoli e funzionali alla nostra realizzazione personale.
Disegneremo il GENOSOCIOGRAMMA, ciascun partecipante potrà mettere in scena la propria costellazione e faremo insieme splendidi rituali di ispirazione sciamanica per nobilitare i nostri avi.
LA LOCATION
A Villa Sofia, l’energia della natura ricarica corpo e spirito. Circondata da un vasto parco privato di 8.000 mq sulle colline della Brianza, Villa Sofia si trova a Sirtori (Lecco) nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, area naturale protetta a soli 30 Km da Milano, Bergamo e Como . Un luogo accogliente e speciale, immerso nel verde, dove ritrovare la pace e l’armonia con la natura, in completa privacy e tranquillità.
INFO
QUANDO: Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 gennaio 2016
DOVE: A Villa Sofia, via Lissolo, 9 – Sirtori (Lc)
CONTRIBUTO: 300,00€ per l’intera giornata (la quota di partecipazione include: il corso, la dispensa, l’attestato di frequenza, il pernottamento in Villa ed i pasti).
ISCRIZIONE: l’iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro il 16 gennaio. Per iscriverti compila l’apposito modulo e invialo a: [email protected]. modulo di iscrizione
Il corso verrà attivato con un minimo di 18 persone (max 25).
PORTA CON TE: indossa abiti e scarpe comode, porta un tappetino e/o una coperta. per partecipare al seminario dovrai procurarti il maggior numero di informazioni possibili sui tuoi avi (nomi, date, esperienze significative, legami, trasferimenti, cambiamenti significativi, malattie, ecc…) e portare con te le loro fotografie (ulteriori indicazioni verranno fornite al momento dell’iscrizione).