Dalla fame del cuore alla fame dello stomaco: il mindful eating secondo Jan Chozen Bays


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

PRESENTAZIONE:

Quante volte ci capita di cercare nel cibo qualcosa che il cibo non può darci? In questi casi non stiamo per soddisfare la fame dello stomaco, ma un altro tipo di fame.

Con Jan Chozen Bays andiamo alla scoperta dei 7 tipi di fame: la fame della vista, del naso, della bocca, dello stomaco, delle cellule, della mente, del cuore per imparare a riconoscerle, distinguerle e soddisfarle. Durante l’incontro verranno presentate alcune efficaci strategie di mindful eating per diventare consapevoli dei condizionamenti  e verranno discusse le 6 linee guida del mindful eating.

DESTINATARI:

Il seminario è rivolto a chiunque voglia coltivare una relazione sana, gioiosa, serena con il cibo e il proprio corpo.

COSA SI FA:

Durante l’incontro, sarà possibile indagare la propria relazione con il cibo e con il corpo, riflettere sulle nostre abitudini alimentari e gli automatismi, apprendere semplici ed efficaci strategie per coltivare la consapevolezza. A tavola, ma non solo.

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE

Il workshop ha carattere esperienziale: si alterneranno momenti di dialogo a esercizi di consapevolezza e pratiche guidate. Le esperienze e le riflessioni dei partecipanti saranno parte integrante del percorso.

 CONDUCONO:

Francesca NoliValeria Trabattoni

Il percorso è realizzato in collaborazione con Carolina Traverso nell’ambito del progetto Semplicemente Mindfulness: progetto antistress dedicato a tutti coloro che vogliono vivere la loro vita con curiosità, gentilezza e coraggio.

QUANDO:

Sabato 28 marzo 2015, dalle 15:00 alle 18:20

DOVE:

Presso Sempliocementespazio

CONTRIBUTO:

65,00€ per partecipante. 180,00€ per chi si iscrive a tutto il ciclo.

ISCRIZIONI:

Per iscriversi contattare Valeria


Pubblicato

in

da

Tag: