“Una volta accettata la consapevolezza che anche fra gli esseri più vicini continuano ad esistere distanze infinite, se quegli esseri riescono ad amare questa distanza che rende possibile a ciascuno dei due di vedere l’altro, nella sua interezza, stagliato contro il cielo, si può evolvere in una meravigliosa vita, fianco a fianco, ”.
(Reiner Maria Rilke)
Ruoli, aspettative, bisogni latenti: tutto questo determina, condiziona, forma, le relazioni all’interno della coppia e della famiglia.
Prenderne coscienza, identificare le dinamiche che si instaurano all’interno del nucleo familiare, permette di migliorare l’equilibrio di ciascuno e dell’intero “clan”, permette di liberarsi da carichi transgenerazionali, bisogni di compensazione, etichette, di cui l’individuo si fa inconsciamente carico.
Un dialogo aperto e sincero, prima di tutto con se stessi, è quindi il primo passo per cambiare ciò che non funziona, che ci fa soffrire, che ci tiene legati impedendoci di realizzarci pienamente e di vivere nella gioia, nell’abbondanza e nella gratitudine.
LA PROPOSTA
Family Adventure è un percorso pensato per quanti vogliano identificare con chiarezza le principali dinamiche familiari per sciogliere blocchi, conflitti, tensioni che, inevitabilmente, si riflettono in ogni ambito della vita, anche al di fuori del nucleo familiare.
IL METODO
Attraverso il dialogo filosofico, la psicogenealogia e le costellazioni familiari diventi più consapevole di ciò che riguarda il tuo posto nella famiglia e riprendi ad essere regista ed attore della tua vita, invece che semplice spettatore o vittima inconsapevole degli eventi e delle ripetizioni transgenerazionali.
IL PERCORSO
Nei tre incontri indivudali previsti, lavorerai su un aspetto specifico: la presa di coscienza, la liberazione dai blocchi e la realizzazione di sè.
Per info ed iscrizioni: [email protected]