5 incontri – in modalità individuale o per piccoli gruppi – per arrivare alla pratica corretta della Sequenza Sivananda.
LA SEQUENZA
Una serie di 12 asana che permettono di attivare il corpo, migliorandone l’elasticità, la flessibilità, la coordinazione, la forza.
Ogni asana apporta specifici benefici al corpo, alla mente e allo spirito, conducendo il praticante ad uno stato di benessere e pace interiore.
Il rilassamento che segue ad ogni postura e che conclude l’intera lezione permette di sciogliere le tensioni e far fluire l’energia in tutto il corpo.
Gli esercizi di pranayama consentono, inoltre, di ripulire in profondità sia il corpo che la mente, rendendola attenta, concentrata, pronta per la meditazione.
IL PERCORSO
Durante i 5 incontri il praticante ha la possibilità di arrivare con gradualità alla realizzazione corretta di ciascuna asana, degli esercizi di pranayama e dell’intera sequenza, nel rispetto del proprio corpo e del proprio livello di pratica.
Il percorso permette di acquisire il metodo corretto per entrare nella posizione e per praticare, poi, a casa, in totale autonomia e sicurezza.
Di volta in volta vengono introdotte le posture e gli esercizi di respirazione – pranayama – sino allo svolgimento dell’intera sequenza e di alcune delle principali varianti.
DESTINATARI
La sequenza è adatta sia a chi si avvicina per la prima volta allo yoga, sia a chi pratica da tempo.
Ciascun partecipante è guidato passo dopo passo per tutta la lezione.
INFO: [email protected]