Lui, Lei, e un invito a cena (aperto a tutti)

Lui: “Ti va di uscire domenica?“.

Lei: “Devo controllare la mia agenda“.

Come Lui abbia comunque deciso di uscire con Lei dopo quella risposta è ancora un mistero!

Il Lui in questione è Mauro. La Lei in questione sono io.

E ad uscire insieme ci abbiamo preso gusto, tanto che lo abbiamo fatto quasi tutti i giorni negli ultimi 10 anni.

Abbiamo cambiato etichetta più volte Mauro ed io, ma quello che è restato invariato è l’affetto profondo che ci lega e che ci ha permesso di continuare a camminare l’uno al fianco dell’altra anche dopo la fine della nostra relazione.

Molte persone si stupiscono quando ci vedono insieme e scoprono “il nostro passato”: si chiedono come riusciamo ad avere un rapporto così bello nonostante la nostra storia sia finita.

A noi viene da dire che ci riusciamo proprio perchè è finita: l’abbiamo vissuta e poi lasciata andare e ormai non c’è più nulla da elaborare, c’è solo da viverci il presente.

Ci siamo sempre dati tutto, come se fosse per sempre e, anche quando ci siamo resi conto che non sarebbe stato per sempre, non ce lo siamo mai rinfacciati.

Ora siamo forse più legati di prima e ciò che ce lo fa supporre è che entrambi ci sentiamo liberi, ancora più liberi di essere ciò che siamo, così come siamo. E abbiamo imparato ad essere leali uno con l’altra, cosa che forse non siamo sempre stati in grado di fare prima.

Certo, realizzare che un capitolo così lungo e intenso della nostra vita si stava chiudendo non è stato semplice e anche noi abbiamo dovuto passare dalla fase della rabbia, del lutto, del dolore, della dipendenza, del dover ridefinire la propria “geografiacome single dopo anni in cui abbiamo vissuto come coppia.

Perchè racconto questo? Perchè Mauro ed io vogliamo invitarvi a Cena e, prima di farlo, ci sembrava carino presentarci.

Se volete saperne di più, cliccate qui!

Valeria e Mauro


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: