Le costellazioni familiari ad approccio immaginale

Fallimenti lavorativi ed economici? Incapacità di creare relazioni soddisfacenti? Senso di vuoto o di mancanza? Desiderio di riscatto?

All’origine di queste esperienze può esserci una programmazione inconscia ereditata dal clan familiare.

DESCRIZIONE

La psicogenealogia e le costellazioni familiari rappresentano un metodo straordinario per rivelare e risolvere le dinamiche nascoste all’interno della propria famiglia attuale e di quella d’origine, riscoprendo le radici stesse della vita: i nostri genitori, nonni e antenati continuano a vivere in noi, e spesso ne riproponiamo inconsapevolmente problemi, emozioni irrisolte, sensi di colpa e di esclusione che crediamo essere nostri.

IL METODO

A partire dal tema su cui il consultante intende indagare la storia familiare, verranno proposte attività volte ad individuare i nodi familiari che creano boicottaggi inconsci e difficoltà a realizzarsi completamente in ogni ambito della propria vita. Verranno inoltre forniti efficaci strumenti per la dissoluzione degli obblighi d’amore che ci legano ai nostri antenati.images2

APPLICAZIONI

Il metodo delle costellazioni familiari si può applicare anche ad ambiti che apparentemente non hanno diretta attinenza con i legami familiari.  Mettere in scena una costellazione, infatti, è utile per prendere coscienza di cosa c’è in gioco per noi rispetto all’obiettivo che vogliamo realizzare.

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE

Possibilità di sedute individuali o di brevi percorsi/seminari per piccoli gruppi (minimo 7, massimo 15 partecipanti) con modalità e tempi da definire.

Per informazioni: contattami.