“Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno”.
(Pablo Neruda)
Quasi ci siamo!
Ancora pochi giorni e sarà nuovamente tempo di spegnere le candeline.
Lo scorso anno l’ho fatto in modo un pò bizzarro, al termine di una cena in solitaria, con gli occhi rivolti al fiume e la bella sensazione di essere finalmente in pace.
Ricordo esattamente ciò che ho ordinato e lo sguardo del cameriere, tra lo stupito e il divertito, mentre mi portava la torta.
Un anno, quindi.
Un anno fatto di importanti cambiamenti, di evoluzione, di trasformazioni.
Un anno che posso dire di aver ben vissuto e di aver assaporato in tutto ciò che ha portato: l’iscrizione in università, le collaborazioni lavorative, le relazioni umane e, ancora una volta, le pratiche di meditazione.
Che mi hanno aiutata a mantenere l’equilibrio, anzi, a lasciare che ciclicamente l’equilibrio vacillasse, così che gli schemi ormai inutili lasciassero il posto a qualcosa di nuovo, di più adatto al momento presente e più in sintonia con i desideri dell’io.
Perchè, se c’è una cosa che quest’ultimo anno mi ha insegnato, è che l‘io non è un nemico. Anzi, può diventare un alleato.
Noi siamo (anche) il nostro io: siamo i nostri sogni, il nostro carattere, le nostre fragilità.
L’io è il punto di partenza e dobbiamo tenerne conto se vogliamo vivere in modo autentico e realizzare i nostri sogni più grandi.
Il regalo più bello che possiamo farci è quindi mettere in contatto l’io e l’anima, lasciandoli dialogare, interagire, integrare.
Così da ricomporre l’unità e da sentirci sempre perfettamente bilanciati, in pace, sinergici.
E se dovessi esprimere un desiderio per il mio 39esimo compleanno, sarebbe proprio questo: permettere ad ogni parte di me di esprimersi, di trovare spazio nelle mie giornate, di vivere e realizzarsi in ciò che faccio e nella qualità delle mie azioni.
Proprio per questo, per celebrare un desiderio, ho deciso di mantenere le condizioni agevolate per l’iscrizione a due corsi che amo tantissimo e in cui ho messo tutta me stessa: Soul Evolution e Pratiche di Libertà.
I posti sono limitati, così che ognuno di voi abbia il giusto spazio e la giusta attenzione.
Per iscrivervi mandate una mail all’indirizzo: [email protected].
Vi aspetto!
Con affetto e gratitudine,
Valeria