“Gli amanti non si incontrano finalmente in qualche luogo. Sono sempre stati l’uno nell’altro”.
(Rumi)
Se hai vissuto l’esperienza di essere guardata come se fossi la donna che lui aspettava da sempre, allora sai di cosa parlo.
Sai cosa intendo quando parlo di quel senso di appartenenza che non ha nulla a che vedere con il possesso o il controllo. O quando parlo di quella consapevolezza di essere un “noi” che dà senso alla parola coppia.
Sai anche come ci si sente in quei momenti: uniche, complete, riconosciute, profondamente amate. E anche libere.
Libere di essere noi stesse, perché sai, senti, che c’è accanto a te qualcuno che ti ama per ciò che sei. Letteralmente: qualcuno per il quale tu sei la persona giusta.
L’incastro è perfetto, sotto ogni punto di vista: c’è il cuore, c’è l’anima, c’è la sinergia, c’è la stessa visione del mondo e ci sono gli stessi valori, c’è la capacità di comunicare, di intuirsi con uno sguardo, di creare e dar vita a mondi possibili, c’è il desiderio di far sbocciare la relazione e farla espandere (in una famiglia o nella società).
E sai anche cosa non c’è in quei momenti: non c’è l’ego, che con le sue ferite ostacola la realizzazione di tutto ciò.
Mancano la scarsa autostima, le pretese, il tentativo di usare l’altro per sopperire alle tue insicurezze. Manca il senso di colpa o la paura di non essere abbastanza o di non ricevere adeguatamente. Manca anche la prospettiva a lungo termine, quella che non vive di scatti e momenti fugaci, ma che sa essere lungimirante e paziente.
Ciò che manca quando siamo pienamente nell’amore è tutto ciò che normalmente fa fallire un rapporto: la nostra debolezza, l’adagiarsi sull’altro, scambiandolo per una stampella nella falsa speranza che qualcuno fuori di noi possa risolvere quei problemi che abbiamo contribuito a creare in giorni, mesi anni, intere vite.
Sta a noi risollevarci, ogni volta. Nostro è il compito di essere responsabili per la nostra vita e la nostra felicità.
A quel punto, l’altro diventa un meraviglioso compagno di viaggio, in grado di mostrarci forze e fragilità del nostro io, affinché possiamo diventare ancora più completi, integri, guariti. Da soli e come coppia.
A Soul Evolution parliamo anche di questo: parliamo di amore e relazione (con noi stessi e con gli altri) e, soprattutto, ci dedichiamo del tempo per guardarci dentro e sciogliere, con fiducia, pazienza, costano impegno e perseveranza (lo avrai capito: pretenderò molto da te in queste 8 settimane!!) ogni credenza, blocco, zavorra che ancora ti impedisce di risplendere e di lasciare che la tua vita sia lo specchio della meravigliosa persona che sei.
Il corso è a numero chiuso: iscriviti subito!!
Info e iscrizioni: [email protected]
Sono entusiasta di iniziare questo percorso insieme a te!
Valeria