November Revolution: 22 giorni per ripartire da te

“Nulla può impedire all’uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il proprio obiettivo; nulla sulla terra può aiutare l’uomo con l’atteggiamento mentale sbagliato”.

(Thomas Jefferson)

 

21 giorni è il tempo che serve per acquisire un’abitudine. Il 22° giorno è quello della vittoria.

 

Ho perso il conto delle volte in cui sono caduta e mi sono rialzata.

Delle volte in cui mi sono detta che quel cambiamento sarebbe stato troppo difficile da mettere in atto o quel lato del mio carattere troppo radicato per poterci fare qualcosa.

Ho perso il conto delle volte in cui credevo che una situazione sarebbe rimasta la stessa per sempre.

Ed ho perso il conto anche delle volte in cui mi sono detta che, basta, quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrei provato a fare qualcosa di diverso.

Ovviamente mi sbagliavo.

Nessuna di quelle volte è mai stata – e probabilmente mai sarà – l’ultima.

Ed ogni volta, proprio quando sono sul punto di arrendermi o rassegnarmi, quando tutti i tentativi fatti sembrano falliti, arriva il momento in cui mi abbandono all’esperienza ed accetto che a nulla valga il tentativo di correggere una realtà che non ha alcun bisogno di essere modificata.

Ogni volta, a quel punto, qualcosa cambia.

Proprio quando la mente sembra arrivare ad un tale stallo da non sapere dove dirigersi, allora la consapevolezza affiora ed ha sempre un messaggio per me.

Attraverso il counselling filosofico, la meditazione e le costellazioni familiari, portiamo la mente ad un punto di rottura, ovvero la conduciamo là, dove la razionalità si apre all’intuizione, all’immaginazione e alla creatività, alla capacità di osservare le cose e comprenderle da una prospettiva differente.

Là, dove l’ostacolo si trasforma in opportunità.

Là, dove ogni evento assume un significato inedito e dove la mente, libera dagli schemi, si riappropria del potere di manifestare una nuova realtà.

Per tutto il mese di Novembre, FilosofiaAmica mette a tua disposizione le pratiche di mindfulness, costellazioni familiari e counselling filosofico per condurti verso il cambiamento che desideri attivare.

Avrai a disposizione un consulente I FiL Good che camminerà al tuo fianco e ti sosterrà con tecniche e suggerimenti pratici nel percorso di crescita e cambiamento.

Definirai con chiarezza il tuo obiettivo e verrai supportato in ogni momento con indicazioni chiare e personalizzate che ti permetteranno da subito di muovere i primi passi in una nuova direzione.

La chiave di questo percorso è il supporto costante e la possibilità di interagire ogni giorno con il tuo consulente.

Perchè so quanto sia importante non sentirsi soli nei momenti in cui la mente è smarrita e tutti gli strumento di cui la nostra personale cassetta degli attrezzi è dotata sembrano improvvisamente svaniti.

E allora scrivimi e partecipa al programma dei 22 giorni per iniziare la tua personale rivoluzione interiore.

Con affetto, gioia e gratitudine,

Valeria