“Il mondo ha bisogno di persone che facciano bene il loro lavoro per il gusto, il dovere e il piacere di farlo”
(Alberto Peretti)
Se chiudo gli occhi, posso ancora rivivere la scena.
Il sole caldo di inizio giugno che penetra dalla finestra e illumina le pareti gialle, il profumo del legno dei mobili e quell’ufficio tanto curato e ricco di dettagli che viene valorizzato nella sua unicità dal contrasto con gli edifici circostanti, certamente più grezzi e meno curati.
E’ stato il primo incontro con Alberto Peretti e, mentre lo scrivo, realizzo che sono trascorsi poco meno di due anni: un tempo reso ancora più denso dall’inaspettata pandemia e dall’evoluzione dei progetti lavorativi seguiti per Genius Faber.
Oltre al Master e alle iniziative della Scuola di Spiritualità Attiva, infatti, il lavoro con Alberto è fatto di tanta formazione aziendale, di carte etiche da costruire, di Patti di Impegno che nascono dal dialogo tra chi sta al vertice e chi anima l’impresa, e di proposte d’avanguardia, come la realizzazione delle Linee di Purpose.
Tutti i progetti si sono svolti con grande rapidità e certamente, in quel primo colloquio, non immaginavo che dal nostro dialogo sulla spiritualità ne sarebbe scaturito un Master e, progetto ancor più ambizioso, anche una vera e propria Scuola.
Scuola che si rivolge sia a privati che ad aziende e che riporta la questione di cosa sia la spiritualità e come la si possa coltivare anche “nel fare” al centro del dibattito.
Vi invito quindi all’incontro di presentazione del Master, che si svolgerà su piattaforma Zoom venerdì 28 maggio dalle 17:30 alle 18:15.
Sarà una bellissima occasione per avere un assaggio dei contenuti e per approfondire la struttura della proposta formativa.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è neccessaria la prenotazione.
Per info e iscrizioni: [email protected]