Life is a journey: cosa fare quando la vita ti chiede di evolvere

“La distinzione della mente consiste nel concepire pensieri onesti e delicati”.
(François de La Rochefoucauld)

 

Sette giorni sono un tempo relativamente breve, ma sono sufficienti a due anime in cammino per incontrarsi, conoscersi, per scalfire le normali resistenze dell’io e lasciare che lo scambio diventi trasformativo.

Iniziata come una sorta di colloquio di lavoro, la conversazione con il Prof. Alberto Peretti si è trasformata ben presto in un dialogo che ha avuto il potere di ri-accendere la creatività e risvegliare la capacità di immaginarsi in mondi possibili, alle prese con improbabili missioni evolutive e con un Grande Demiurgo che, dall’alto della Sua consapevolezza, ci osserva, ci guida, ci ispira.

E che ci permette di dire e dirci senza che i filtri della mente razionale intervengano eccessivamente.

La delicatezza con cui l’ideatore di Genius Faber ha saputo restituirmi alla mia personalità e la capacità di avvicinarsi senza invadere, mi ha permesso sin dall’inizio di sentirmi libera di condividere idee, esperienze, speranze, e di scegliere di avventurarmi in un progetto ancora tutto da scrivere.

Mail dopo mail, mentre tutto fluiva con sorprendente naturalezza ed altrettanta velocità, abbiamo spaziato tra paesaggi diversi, incontrato i protagonisti di ben due film e preparato i bagagli per dirigerci “al di là della soglia“, nel regno dell’immaginale, là, dove i confini dell’io sfumano e ci si riconosce come co-creatori della realtà che abitiamo.

Tra pochi giorni, quindi, mi rimetterò, letteralmente e metaforicamente, di nuvo in cammino. per visitare i luoghi del grande Adriano.

L‘invito, naturalmente è aperto anche a Voi: se avrete la pazienza, l’audacia e l’apertura necessaria per accompagnarci, Vi condurremo nell’esperienza della non-dualità.

Con l’augurio che ci seguiate numerosi,

Valeria