Incontri di counselling per aziende e imprenditori

Fermarsi: una necessità che, se ben sfruttata, si trasforma in possibilità.

Siamo in un momento particolare, in cui l’emergenza ci costringe a ripensare alle scelte fatte e a inventare una quotidianità che tenga conto delle esigenze del singolo, ma anche di quelle della collettività.

Forse, per la prima volta dopo tanto tempo, siamo davvero costretti a fare i conti con la nostra finitudine e con l’impossibilità di continuare su una strada che ormai da tempo appare insostenibile per il singolo e per l’intero pianeta.

Da imprenditore, ti sarai certamente chiesto come affrontare l’emergenza: forse hai ordini o consegne che non puoi rispettare o appuntamenti che sono stati annullati. Forse hai addirittura dovuto chiudere temporaneamente la tua azienda.

Sappiamo bene che questo è il momento di agire e reagire, di riscoprire cosa significa essere solidali e di quanto sia importante restare uniti e fare rete.

 

Questo è il momento di conservare la fiducia e di riscoprire il senso stesso dell’essere imprenditori.

Per questo vogliamo offrirti un sostegno a distanza, attraverso gli incontri individuali di counselling, così da affiancarti nel processo di elaborazione di ciò che sta accadendo.

La nostra promessa, inoltre, è quella di esserci, una volta che l’emergenza sarà rientrata. Ci saremo quando arriverà il momento di ricostruire, di decidere come proseguire e in quale direzione andare.

Ci saremo e vi daremo appuntamento on line, sfruttando quelle risorse tecnologiche che proprio in questi giorni si stanno rivelando fondamentali per mantenere un contatto umano con le persone che amiamo e per mantenere una parvenza di normalità fatta anche di lavoro a distanza ed home schooling.

Cogli l’opportunità di queste pause, allora, di questi stop forzati, del silenzio e della solitudine perché, nelle due ore che ci dedicheremo, proveremo a tradurre le tue riflessioni e quelle di altri imprenditori che vivono la tua stessa situazione, in strategie operative e iniziative concrete.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Scuola di Spiritualità Attiva.

Con fiducia, coraggio e determinazione.

Valeria e Alberto