In questi giorni in cui tanto si parla di buoni propositi, obiettivi, speranze ed aspettative, vi propongo questa pratica divertente.
Si tratta di un buon esercizio per educare la mente a fare attenzione a ciò che riceviamo e che ci fa stare bene.
GLI OBIETTIVI
Nel momento stesso in cui prepariamo il vaso, stiamo dicendo a noi stessi e all’universo che ci aspettiamo che accada qualcosa di cui essere grati e questo stesso fatto ci predispone a ricevere.
Ed è anche un modo divertente per tenere traccia di quanto accade in questo 2014.
LA PRATICA:
Prepariamo un vaso, possiamo chiamarlo “il vaso del ricevere“.
Ogni volta in cui sentiamo un desiderio nascere in noi dal profondo, scriviamolo su un cartoncino giallo, ricordandoci di scrivere anche la data, quindi buttiamo il cartoncino nel vaso.
Nello scrivere ciò che vogliamo e nel riempire con le nostre intenzioni il vaso, assicuriamoci di inviare la nostra richiesta all’universo con fiducia e consapevolezza della nostra capacità di manifestare gli eventi.
Quindi, ogni volta in cui riceviamo qualcosa di cui essere grati, ogni volta in cui accade qualcosa di bello, scriviamolo su un cartoncino verde buttiamo anche questo nel vaso.
A fine anno potremo aprire i bigliettini e ripercorrere gli eventi alla luce dell’evoluzione dei nostri desideri e di ciò che abbiamo manifestato!