“Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo”
(Jan Myrdal)
Trovarli è stato semplice: il ruomore del trapano e del martello era tanto forte che si sentiva sino in strada.
E forse è per questo che, quando hanno sentito bussare alla porta, si aspettavano un vicino pronto a porre le proprie rimostranze invece della giovine fanciulla col caffè in mano!
Gianluca mi accoglie con un grande sorriso misto a stupore e con una tenuta da lavoro che mai mi sarei persa: pantaloncini corti, codino da teenager e l’immancabile T-shirt del Gioco dell’Eroe, acquistabile in tutti i GdE-Store insieme a borse, quaderni e matite brandizzate 😉
L’incontro con il caro Agente di Viaggio Evolutivo e con Guido, prezioso compagno di viaggio e di scalate nella meravigliosa Cina, è la conclusione perfetta di una settimana trascorsa tra mare, biciclettate, studio e tanto, tanto yoga.
Questo inatteso incontro è una gioia e la sensazione di benessere e di apertura che ne è scaturita mi accompagnerà per tutta la giornata.
Mi congedo dai padroni di casa con la curiosità di scoprire come si presenterà il Centro del Magio una volta ultimati i lavori e con il desiderio di esserci per la serata inaugurale e mi incammino tra le vie del Centro, per un acquisto che terrà occupata la mia dolce metà nelle lunghe giornate di agosto, quando io sarò via.
Mi concedo un ultimo sguardo al mare, ieri particolarmente mosso per via del temporale della sera precedente e mi preparo a salutare Pesaro.
Un salto a casa per preparare la valigia – nella quale anche stavolta ho infilato più del necessario 😉 – e via, verso la stazione.
La porta si chiude dietro di me.
Uun ultimo sguardo alla bella luce che penetra dalla finestra della cucina e al misterioso pacchetto che fa capolino tra le pieghe del copriletto ed è già tempo di andare.
E’ tempo di tornare a Bergamo, di disfare i bagagli e preparare il necessario per la prossima meta.
E’ tempo di predisporsi verso una nuova avventura che coinvolgerà corpo, mente ed anima.
E’ tempo di avviarmi verso lo Sivananda Yoga Center presso cui trascorrero il mese di agosto immersa nel verde e nella meditazione.
Vi dò quindi appuntamento a settembre con un calendario ricco di eventi e novità!
Con gioia, affetto e gratitudine,
Valeria
N.B.: Per vivere al meglio l’esperienza al corso di formazione allo Sivananda Yoga Center, le comunicazioni e le interazioni social saranno ridotte all’indispensabile. Risponderò alle vostre mail solo dopo il 28 di agosto. Ma non temete, la Pag Fb di FilosofiaAmica sarà sempre con voi per ispirare ogni giornata di questa calda estate che ci attende!