Devi trovare un luogo dentro di te, intorno a te. Un luogo che ti corrisponda almeno in parte. (Margaret Mazzantini)
Tutto è nato per gioco, poi però la realtà ha superato la fantasia…
Parliamo di case.
Meglio, di una casa che sono andata a visitare con il solo scopo di interpretare un ruolo: quello della giovane donna che vuol fare un’esperienza fuori dalla “dimora familiare” prima di andare a convivere.
Calata totalmente nella parte, dunque, seleziono dalla bacheca universitaria alcuni recapiti telefonici e contatto i proprietari degli appartamenti che mi interessano. A distanza di una settimana mi presento alla prima coppia di affittuari con una storia ben confezionata.
A quel punto, ciò che vedo mi piace talmente tanto che la finzione inizia a tradursi in realtà: ora quella casa la voglio davvero…
Se me lo avessero chiesto, non avrei saputo descrivere un contesto tanto adatto a me: zona centrale, appartamento di 90 mt, ampio soggiorno e cucina grandissima, due camere (di cui una con bagno), bagno, due balconi grandi (di cui uno con vista giardino), mobili etnici di qualità ed un prezzo che è la metà di quanto i proprietari chiedevano all’inquilina precedente… si sentono persino gli uccellini!
Non potevo crederci: avevo trovato qualcosa che consciamente non sapevo nemmeno di cercare… e lo avevo trovato al primo tentativo.
Emaho, direbbe la mistica MaGcig: meraviglia!
Una serie di fortunate coincidenze (ma Jung preferirebbe il termine sincronicità) ha poi voluto che i proprietari possano affittare la casa esattamente per il tempo che a me serve … e forse con questo ulteriore segnale usciamo dal campo delle sincronicità e della fortuna per entrare diretti diretti in quello della ma-gi-a.
Siamo nel mondo dell’anima, quello in cui sei perfettamente allineato al tuo obiettivo e tutto fluisce lasciandoti in uno stato di gratitudine e commozione.
L’universo, dunque, non finisce mai di stupirmi ed il messaggio che mi lancia è sempre lo stesso: buttati, gioca con la vita, liberati dall’ansia del controllo e dalla paura, stai nel flusso, attivati e vedrai che tutto ciò che chiedi arriverà.
Al momento giusto, però: che non dipende mai da qualche circostanza esterna, ma dalla tua predisposizione interiore.
L’ombra si nutre della mia paura. L‘ombra vorrebbe che io rinunciassi. Ma la mia anima mi suggerisce che proprio le resistenze dell’ombra possano essere la molla che mi farà decidere di vivere questa nuova avventura.
Stay tuned, quindi, perchè le novità che rendono la mia vita una vera e propria soap opera evolutiva sono ancora molte!
Valeria