Mese: Marzo 2018
Amore oltre confine: i primi racconti da Città del Messico
“Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino” (Luis Sepúlveda) La nostra prima “uscita ufficiale” a Città del Messico si svolge, ironia della sorte, nel quartiere Roma e in un locale vegan friendly. L’arrivo, dopo un lungo viaggio ed uno scalo a…
Sabbia. Poesia d’Amore n° 6
In silenzio, la sabbia ti ha condotto a me. Dolce, come l’acqua, la mia mano ti guiderà tra le dune del deserto. Calda, come il sole, la mia pelle sentirà la tua. Forte, come la sete, sarà la tua voglia di me. Testarda, come la notte, sarà la mia presenza dentro di te. Impossibile,…
L’Amore, tra parole, abbracci ed una lunga parentesi di gioia
“Si limitò a guardarmi. Quello sguardo mi disse tutto quello che c’era da dire”. (Charles Bukowski) Lei lo cerca con lo sguardo, lui la raggiunge con passo sicuro. Insieme, ancora una volta. I loro incontri sono inaspettati, eppure sempre attesi. Sono un dono, un regalo, una parentesi di gioia. Sono la loro occasione…
GdE Contaminations: nuove sfide per i Viaggiatori del mondo extra-ordinario
“Oh, migliore dei mondi possibili, dove sei adesso?” (Candido, Voltaire) “Come fare ad accedere al campo delle infinite possibilità?“. La domanda sorge (quasi) spontanea dopo la visione di Mr. Nobody, il film che ci è stato suggerito da Gianluca Magi per questo mese. E, insieme, proviamo a trovare una risposta. Valutando le implicazioni…
Sospesi. Poesia d’Amore n° 5
La pioggia cade. Insistente, incessante. Infinita. Mi sembra di perdermi dentro di te. Immersi. Immensi. Sospesi. Siamo ancora insieme. Mi aggrappo al profumo della tua pelle. La tua immagine mi penetra e mi avvolge in un ricordo. Per un attimo, il mondo smette di esistere. Possibile? Possibile vivere solo nell’Amore? Perchè ne hai così paura?…
Dark Love. Poesia d’Amore n° 4
Lui arriva col suo sorriso. Che illumina la giornata, che dà senso all’attesa. E tutto il resto scompare. Anche lo scorrere del tempo. Soli, vicini. Non lo vedi che è un sogno? Cosa resta quando mi tocchi, cosa senti quando mi guardi? Cosa vedi ora che gli occhi si chiudono e le tue mani…
Beautiful dreams: su una spa, una domanda ed un racconto mai concluso
“Aveva una sensualità capace di strappare dolcemente, a una a una, le sottili membrane che avvolgono il cuore umano”. (Haruki Murakami) Il corpo statuario, i muscoli definiti. Qualche goccia di acqua sul torace ed un sorriso luminoso sul viso. Pochi attimi, e sono di nuovo vicini. Lei è felice di rivederlo, felice di trascorrere…
Nel mondo dei mistici, dei maghi e degli sciamani: le costellazioni familiari ad approccio immaginale
“Nel linguaggio del cuore è depositata e sigillata l’autentica essenza dell’uomo”. (Negli occhi dello sciamano, Hernàn Huarache Mamani) Il profumo dell’incenso avvolge la stanza e la luce soffusa della lampada permette appena di intravedere le sagome muoversi per la stanza. Col capo coperto dalla “cappa magica“, i partecipanti respirano ed evocano, a ritmo del…