Mese: Luglio 2017
Come la panna e il caffè: quando l’Amore va oltre la separazione
“Lui era la mia crema, e io ero il suo caffè – e quando ci mettevi assieme, era davvero qualcosa”. (Joséphine Baker) Mi preparo a partire per il corso allo Sivananda Yoga Centre con il cuore già colmo di gratutidine: uno strano caso del destino ha fatto sì che l’inizio del corso venisse posticipato di…
Baci, abbracci, arrivi e partenze: sull’estate, gli incontri e i prossimi appuntamenti
“Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo” (Jan Myrdal) Trovarli è stato semplice: il ruomore del trapano e del martello era tanto forte che si sentiva sino in strada. E forse è per questo che, quando hanno sentito bussare alla porta, si aspettavano un vicino pronto a porre le proprie rimostranze invece…
Una storia, un amore, un racconto: il tantra yoga e il potere trasformativo dell’Amore
“Due non è il doppio ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato”. (Erri De Luca) Dicono che quando parlo di noi, gli occhi inizino a brillare. E, in effetti, i contorni della nostra storia si tingono ogni giorno di più di tutte le sfumature dell’amore.…
Per te. Racconti e desideri per condividere ciò che va oltre le parole
“Quanto lontana o quanto vicina sei, Ingeborg? Dimmelo, così saprò se stai chiudendo gli occhi, mentre ora io ti bacio”. (Paul Celan) Amore, ciao. Il silenzio della casa mi ricorda che non ci sei. La distanza si fa sentire e ancora molti giorni passeranno prima di poterci abbracciare. E’ curioso come il reciproco desiderio…
Saluto alla Terra: una sequenza per il radicamento e la centratura
“In verità, porti il peso del monti, o Terra, Tu che nella tua potenza, o ricca di corsi d’acqua, ravvivi il suolo, o Potente. Gli inni di lode a te, che da ogni parte ti distendi, lodano con i loro splendori Te, che salda sostieni con la tua forza gli alberi sul suolo, quando le…
Amore: sogni e progetti di una calda notte d’estate
“Il mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni”. (Alessandro Baricco) Credi davvero che possa succedere? A porre la domanda, quasi con un filo di voce, sono io. Mi rivolgo a Filippo mentre ci avviciniamo alla fine della nostra cena in riva al mare. Alle spalle lasciamo il ricordo della giornata appena trascorsa ad…