Mese: Marzo 2017
Yoga: la magia del momento presente
“Oggi non stiro più il mio corpo come quando avevo trenta o cinquant’anni, ma allungo la mia intelligenza all’interno di esso per espanderlo. Ora è la mia intelligenza a stirare il mio corpo”. (B.K.S. Iyengar) Usciamo dal centro di Giusy e, con passo deciso, ci dirigiamo verso il bar per una rapida colazione: splendida…
A che punto sei oggi? 10 domande per risvegliare la pratica
E’ lunedì e, come ogni inizio settimana, possiamo cogliere l’occasione per rinnovare le motivazioni che sostengono la nostra pratica. Per quale motivo ti sei avvicinato al mindful eating? Quali desideri ed aspettative nutrivi nelle fasi iniziali del tuo percorso? C’erano, forse, aspetti specifici della tua relazione col cibo che volevi indagare o alcune abitudini che…
4 semplici mosse e 5 suggerimenti per iniziare a meditare
“La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali”. (William James) 1. INIZIA! La cosa meravigliosa della meditazione è che si è sempre, tutti, principianti. Perciò, smetti di aspettare di saperne di più sull’argomento, smetti di credere di doverti informare ancora da amici…
Karma Yoga: quando l’azione diventa dono di sè
Voi date ben poco quando date dei vostri beni. E’ quando date voi stessi che date davvero (Khalil Gibran) Sembra strano, forse sciocco, ma il momento più “magico” di quest’ultimo fine settimana pesarese è racchiuso in quelle due ore in cui, sola in casa, mi sono ritrovata nei panni della brava massaia e, armata…
Dedicata a te, che mi volevi “normale”
“Avete provato a rendermi normale. Avete avuto scarso successo, ma mi avete resa una persona felice” (Valeria, oggi, appena sveglia) E fu così che, dopo anni, un bel giorno, le preghiere di mia mamma vennero esaudite. Ed io finii sul lettino dello psicologo. Il mio animo ingenuo si prefigurava uno studio luminoso, con ampie…