Mese: Giugno 2016

  • L’estate “on the road” di FilosofiaAmica

    L’estate “on the road” di FilosofiaAmica

    Certe volte le occasioni le insegui. Altra volte ti si presentano e le cavalchi con consapevolezza. In altri casi, sei letteralmente trascinato dagli eventi e, senza sapere bene come, ti ritrovi sulla bicicletta e devi solo pedalare. Questo è uno di quei casi! Ci è voluto qualche tentativo per convincermi ad accettare questa nuova proposta,…

  • L’altra metà: storia di una storia evolutiva

    L’altra metà: storia di una storia evolutiva

    Ho incrociato il suo sguardo mentre chiedevo al cameriere se mi trovassi nel posto giusto e se le persone con cui dovevo cenare fossero già arrivate. Lo sguardo serio ed intenso, la barba nera e qualche anno più di me, quelli necessari per farmi sentire una donna: è bastato un attimo perchè catturasse la mia attenzione.…

  • Uno strano dejavu: il Gioco dell’Eroe e l’avventura dell’autenticità

    Uno strano dejavu: il Gioco dell’Eroe e l’avventura dell’autenticità

    Lo scorso week end è stato tanto intenso e le meditazioni hanno toccato corde così profonde che ho avuto bisogno di qualche giorno per lasciare che le energie si incanalassero e tornassero a fluire. Per questo ho aspettato un po’ prima di scrivere: volevo farlo con calma, per scegliere con cura le parole e dare a questo articolo…

  • Mistiche giravolte: i segreti dei dervisci e i misteri del Viaggio

    Mistiche giravolte: i segreti dei dervisci e i misteri del Viaggio

    “Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta” (Khaill Gibran) Non so se sia durata di più la sua performance o la mia. Mi riferisco a quella che ho messo in scena prima di partire, quando, seduta in poltrona con ancora indosso i…