Mese: Febbraio 2016

  • L’esperienza dell’esserci

    L’esperienza dell’esserci

    Abbiamo iniziato a discutere sul treno che da Milano ci avrebbe portati a Torino ed abbiamo smesso due giorni dopo, scendendo dal tram che dall’albergo ci riportava in stazione. Nel mezzo: complicità, sintonia, passione, impegno, creatività, fluidità e tanta, tanta fiducia reciproca. Siamo fatti così Franco ed io e, nonostante il corso sulle relazioni che seguo con piacere…

  • Drink from me: anticipazioni, meditazioni ed un inno al week end

    Drink from me: anticipazioni, meditazioni ed un inno al week end

    Le valigie sono già pronte, riempite con stoffe colorate, abiti di scena e comodi jeans per visitare la città alla fine del corso. E, mentre sistemo gli ultimi dettagli, carico le musiche su chiavetta (per favore, non dite a Franco che non l’ho ancora fatto!) e ripasso la scaletta, lascio che questo inno al week end riempia…

  • Il Gioco dell’Eroe – Workshop di immaginazione creativa di Gianluca Magi

    Il Gioco dell’Eroe – Workshop di immaginazione creativa di Gianluca Magi

    Dopo aver toccato le principali città italiane, arriva finalmente anche a Bergamo “Il Gioco dell’eroe“, il percorso di immaginazione creativa del Professor Gianluca Magi! IL GIOCO DELL’EROE Il gioco dell’eroe è un percorso rivolto a tutti coloro che “desiderano essere straordinari in un mondo ordinario”, ovvero, a coloro che, consapevoli della natura immaginale del reale e…

  • Coltivare bellezza: ispirazioni mindful per il cambiamento

    Coltivare bellezza: ispirazioni mindful per il cambiamento

    Amo curare ogni cosa nei minimi dettagli.  E mi piace prendermi il giusto tempo per fare le cose al meglio delle mie possibilità. A qualcuno può sembrare una perdita di tempo, ma l’esperienza mi sta insegnando chela ricerca del bello attira ulteriore bellezza. Bellezza è un paesaggio naturale, bellezza è un corpo sano. Bellezza è un…

  • Cibo sacro: la magia della trasformazione

    Cibo sacro: la magia della trasformazione

    “Se qualcuno Mi offre, con amore e devozione, una foglia, un fiore, un frutto e dell’acqua, io accetterò la sua offerta”. (Bhagavadgita) Oggi rivolgiamoci al divino che c’è in noi e che vediamo riflesso negli altri e facciamo un’offerta: offriamo fiori, offriamo frutti, offriamo il cibo che abbiamo nel piatto. Offrire il cibo come un dono…

  • Oggi si dona! Storia di un regalo e di una pratica.

    Oggi si dona! Storia di un regalo e di una pratica.

    “Se qualcuno Mi offre, con amore e devozione, una foglia, un fiore, un frutto e dell’acqua, io accetterò la sua offerta”. (Bhagavadgita) Di solito esco presto presto, quando fuori è ancora buio. Così posso scendere lungo la strada che porta al fiume in pigiama, sicura che nessuno mi veda e ne resti traumatizzato! Esco per la passeggiata mattutina, quella…

  • Oggi si dona: la pratica I FiL Good

    Oggi si dona: la pratica I FiL Good

    Mercoledì 10 febbraio ti aspetto a Bergamo per una meditazione speciale. Abbiamo così tanto da donare! Coltivare pensieri di abbondanza significa proprio questo: realizzare e ricordare, che la ricchezza è in noi. E possiamo scoprirlo solo accorgendoci di quanto abbiamo da dare. Riconoscerci come una sorgente da cui sgorgano continuamente acqua, vita, energia, luce, amore.…