Mese: Settembre 2015
La via dell’assenza di sforzo
“La suprema condotta è assenza di sforzo” (Tilopa) Strana atmosfera ieri al corso di marketing: parlavamo, lavoravamo, ci confrontavamo, ridevamo, proprio come facciamo abitualmente. Eppure c’era qualcosa di diverso. C’era come un non-detto, una sensazione di pelle che tutti avvertivamo ma a cui era difficile dare un nome. Era un pò come sentirsi dentro ad una bolla:…
Vacanze I FiL Good: vieni con noi!
“Alle 07:30 dobbiamo essere fuori casa”. “Ok”, dico io, ben sapendo che il mio spirito bergamasco/milanese interpreterà quell’indicazione in senso molto più letterale di quanto faranno i miei compagni siciliani! La nostra fluidità ed un pizzico di fortuna hanno fatto in modo che arrivassimo al porto con largo anticipo, sfidando il traffico e la scarsità di parcheggi: altra conferma…
Signore del tuo regno o schiavo del tuo destino?
La vedi in azione ancora prima di conoscerla. A volte ti conduce verso ciò che inconsciamente temi e che, pure, si rivela giusto per te, più spesso è un’energia che ti allontana dalla realizzazione dei tuoi obiettivi. E’ la tua ombra, quella parte di te che ti spinge nella direzione opposta a quella verso cui vorresti andare. In…
Buongiorno bell’anima, caffè?
“E’ della parte di te che nessuno conosce che mi sono innamorato. Non parlo di quella che piange o che spesso è in balia delle sue emozioni – quella ormai la conoscono in molti e con molti l’hai vissuta – ma di quella che non mostri mai, quella che trema all’idea di farsi prendere per…