Mese: Agosto 2015

  • Mindful eating: tu, il cibo, il corso

    Mindful eating: tu, il cibo, il corso

    Quando ti siedi sul tappetino, con la tua tazza di the tra le mani, inizi a realizzare che in tutto questo il cibo non c’entra. O meglio: il cibo c’entra e nel corso della giornata lo si assaggia, lo si esplora e si impara a gustarlo davvero, partecipando con tutti i sensi al momento del pasto e coinvolgendo la mente…

  • Il mondo è uno specchio

    Il mondo è uno specchio

    “Quando trasformi te stesso, il mondo intero si trasforma. Questo perchè il mondo è solo un riflesso di ciò che sei” (Eckhart Tolle) Ho preso, preso, preso negli ultimi mesi: ho attinto ad ogni esperienza (l’eremo, le vacanze in Sicilia, le incursioni a casa, il corso di marketing) volendo trarne il massimo. E così è successo.…

  • Racconti di un’estate I FiL Good

    Racconti di un’estate I FiL Good

    Manca poco ormai alla partenza. Destinazione: Sicilia. Mentre faccio la valigia mi redo conto che la mia estate, quest’anno, è stata ricca, davvero ricca, non solo per la quantità di cose fatte, ma soprattutto perchè ho l’impressione di aver succhiato il nettare di ogni singola giornata. Mi sono goduta la mia casa e la mia famiglia…

  • Mani nude

    Mani nude

    Non era previsto, non era calcolato, ma è successo. E con un pò di timore mi sono abbandonata all’esperienza. Dopo la pratica il cuore era aperto, come tutto il mio essere. C’era solo l’amore, tanto amore. E poi le mani hanno iniziato a sfiorarsi, audaci e timorose al tempo stesso, come se sapessero di essere veicoli…