Mese: Maggio 2015

  • Elogio della frivolezza

    Elogio della frivolezza

    Ebbene sì! C’ero anche io lo scorso giovedì a cantare in Piazza Duomo per il concerto di Radio Italia! Il ballottaggio era tra un corso di meditazione e la serata mondana: non ho avuto dubbi e sono salita sulla metro diretta a Milano! Tempo fa questo non sarebbe stato possibile: tempo fa la mente avrebbe…

  • Il Ritiro di Mindful Eating

    Il Ritiro di Mindful Eating

    Confesso: per tutto il pomeriggio mi sono chiesta che cosa ci facessi lì e mi sono arrovellata il cervello cercando dei modi per uscire da quella situazione. Lo sapevo: dovevo ascoltare la mamma che mi diceva di non andare, che era meglio stare a casa (lei d’altronde lo dice per qualunque cosa esca appena appena dai…

  • Parole “magiche”

    Parole “magiche”

    “Non vorrei si creassero fraintendimenti”. In effetti, non ci sarebbe stato alcun fraintendimento se quelle parole non fossero state pronunciate per ben due volte, con consapevolezza e con un tono che strideva rispetto al contesto. Fino a quel momento, infatti, le cose erano chiare e la situazione era quella che era: niente di più e…

  • Ritiro di Mindful Eating a Bologna

    Ritiro di Mindful Eating a Bologna

    Un fine settimana dedicato al mindful eating in una splendida Villa sui colli bolognesi. Arrivo: venerdì 24 luglio alle 14:30.  Partenza: domenica 26 luglio alle 17:30   LA PROPOSTA: Un ritiro di tre giorni in cui le pratiche di mindful eating si alternano a quelle di mindfulness e yoga e alle esperienze di mindful cooking. Per…

  • Il mondo come manifestazione

    Il mondo come manifestazione

    La verità non è venuta  nuda in questo mondo. ma sotto forma di simboli ed immagini. (Vangelo di Filippo) Ed arriva un momento in cui ti accorgi che stai facendo tutto al contrario. Stai semplicemente procedendo al contrario. Ed accade perchè parti dal presupposto sbagliato. Stai considerando, ancora una volta – le abitudini sono davvero dure…

  • Lanzarote Dreaming: le Vacanze I FiL Good

    Lanzarote Dreaming: le Vacanze I FiL Good

    Abbiamo scelto l’isola più mistica delle Canarie per i nostri ritiri di Mindful Eating: 5/7 giorni in un angolo di paradiso per rigenerare il corpo, la mente e lo spirito. Partenze da aprile a dicembre. Possibilità di pacchetti personalizzati.  Prossimo ritiro: dal 5 al 10 novembre 2015. Info: Mauro   LA VILLA Immersa, nei vigneti,…

  • Capriate (Bg): lezioni di Yoga e Meditazione all’aria aperta

    Capriate (Bg): lezioni di Yoga e Meditazione all’aria aperta

    Per tutto il mese di giugno e luglio: il Lunedì dalle 09:00 alle 10:15  il Martedì dalle 19:00 alle 20:15. lezioni di yoga e pratiche di meditazione guidata all’aria aperta (in caso di maltempo pratica in terrazzo coperto). Dove: a Capriate San Gervasio (BG), in via Gandolfi, 12, – Foto della location. – Pag. Fb Contributo: Singolo incontro:…

  • Gli Eventi I FiL Food: un incontro di anime

    Gli Eventi I FiL Food: un incontro di anime

    Un evento I FiL Food è un puro atto creativo. Ciò che nasce è il frutto dell’incontro di due anime: quella del filosofo e quella dello chef. Quando queste due anime si parlano, quando sono in risonanza, quando vibrano all’unisono, sono in grado di creare, di dare vita a qualcosa di unico e irripetibile. E’…

  • La zona grigia: quando il cibo ci fa da specchio

    La zona grigia: quando il cibo ci fa da specchio

    Sabato 6 giugno : “Mangia ciò che ami, ama ciò che mangi”: workshop di Mindful Eating a Milano Info sui corsi base di Mindful eating: Ambra A dispetto delle apparenze, la zona grigia è spesso una salvezza. Nei corsi di mindful eating incontro molte persone che tendono a vedere il mondo in bianco o nero. Questo…

  • Vedere, vedersi, riconoscersi, disvelarsi

    Vedere, vedersi, riconoscersi, disvelarsi

    “Valeria, quello che mi dici è stupefacente e meraviglioso. Nel senso che non me lo aspettavo”. Ho scoperto solo a distanza di tempo che ciò che avevo appena detto avrebbe fatto “andare la cena di traverso” alla persona a cui le mie parole erano destinate. Probabilmente la sua esperienza e il candore con cui io parlavo…