Mese: Marzo 2015

  • C’ è stato un tempo in cui sapevo amare

    C’ è stato un tempo in cui sapevo amare

    C’è stato un momento in cui non mi chiedevo se sarebbe stato tempo perso. In cui non pensavo a ciò che avrei avuto in cambio o a come sarebbe andata a finire. C’è stato un momento in cui non mi preoccupavo del tempo che passa. C’è stato un momento in cui non credevo di dover…

  • Metti, una sera, una Cena I FiL Food…

    Metti, una sera, una Cena I FiL Food…

    L’INIZIATIVA L’idea è semplice e sempre attuale: creare occasioni di incontro tra persone che condividono passioni ed interessi comuni. Le Cene permettono di conoscersi e coltivare benessere, positività e consapevolezza in un contesto informale e accogliente. Il buon cibo e la passione per la cucina faranno il resto! Per partecipare ed organizzare una cena I FiL Food…

  • Sesshin ad Hoshado – Scuola di arte e natura

    Sesshin ad Hoshado – Scuola di arte e natura

      Era maggio. Pioveva. Ed ero emozionata. Era la mia prima lezione di yoga sciamanico in trasferta. L’ho preparata con molta cura quella pratica. Franco, il fondatore di Hoshado, la prima Scuola di shiatsu a Bergamo, lo avevo incontrato pochi giorni prima della sesshin (per noi comuni mortali, stage) ed aveva un’aria solenne, da vero…

  • Vi presento “I FiL Food”

    Vi presento “I FiL Food”

    Raramente riusciamo ad essere autenticamente in relazione con l’altro. Più spesso lo siamo con l’idea che ci siamo fatti dell’altro, con l’immagine che abbiamo di lui o di lei, con le nostre proiezioni, con ciò che l’altro rappresenta per noi. In questa fase ci siamo ancora – e solo –  noi. Siamo in relazione con noi stessi e…

  • Lui, Lei, e un invito a cena (aperto a tutti)

    Lui, Lei, e un invito a cena (aperto a tutti)

    Lui: “Ti va di uscire domenica?“. Lei: “Devo controllare la mia agenda“. Come Lui abbia comunque deciso di uscire con Lei dopo quella risposta è ancora un mistero! Il Lui in questione è Mauro. La Lei in questione sono io. E ad uscire insieme ci abbiamo preso gusto, tanto che lo abbiamo fatto quasi tutti…

  • Sui problemi, sulla mancanza, sulle risorse

    Sui problemi, sulla mancanza, sulle risorse

    Problema: ci sono cinque collaboratori ad una fiera e tu li devi (e li vuoi, soprattutto) sfamare tutti: come fai? No, non è un indovinello o un esercizio di logica. E’ la vita vera. E’ uno di quei tanti problemi in cui chiunque si imbatte nel corso della giornata. Come fare quando le risorse sono…

  • Sulla fame

    Sulla fame

    C’è chi, pur di non sentirla, mangia anche quando non ne ha bisogno. C’è chi desidera provarla costantemente, perchè significa che tutto è sotto controllo. C’è anche chi la ignora completamente. Stiamo parlando della sensazione fisica della fame, quella che comunica con noi attraverso i segnali del nostro corpo, come il brontolio allo stomaco o i…

  • Tempo di ricominciare

    Tempo di ricominciare

    Questa è l’immagine che ho impostato oggi come sfondo del desktop. L’ho messa per ricordarmi di tutte le gabbie di cui sono stata prigioniera, di tutte quelle di cui ancora lo sono e di tutte quelle di cui potrei esserlo in futuro. Sono gabbie le favole che ci raccontiamo su noi stessi, sugli altri, sul mondo,  le…