Mese: Dicembre 2014

  • L’amore è un rischio

    L’amore è un rischio

    Se dovessi scegliere una parola per l’ultimo Mindful Monday di quest’anno sarebbe “darsi“. Darsi senza paura, senza filtri, senza se e senza ma: è così raro trovare persone che sappiano farlo! Per questo, quando le incontri, le riconosci come un dono prezioso. Il darsi è il movimento dell’anima e per farlo ci vuole coraggio: bisogna saper osare, saper mettersi in…

  • Mindful eating: verso una relazione sana, gioiosa e appagante con il cibo e il corpo.

    Mindful eating: verso una relazione sana, gioiosa e appagante con il cibo e il corpo.

    MINDFUL EATING: DI CHE COSA SI TRATTA Mindfuleating significa mangiare in modo consapevole. Questo include l’essere pienamente coscienti di cosa, quando, quanto si mangia. Ma soprattutto aiuta ad esplorare la relazione con il cibo, i motivi che ci spingono a mangiare anche quando il corpo non lo richiede, le emozioni e i pensieri che accompagnano…

  • Suggerimenti per un Natale consapevole: anche a tavola

    Suggerimenti per un Natale consapevole: anche a tavola

    Natale è alle porte! Ci aspetta un periodo ricco di pranzi e cene e sgarrare è inevitabile. Ecco però qualche suggerimento per coltivare gusto, leggerezza e consapevolezza! <<Illuminato dalle feste natalizie, il mese di dicembre rischia di essere per molte persone anche un mese “a rischio” dal punto di vista dell’alimentazione, perché è facile eccedere e sovraccaricare l’organismo.…