Mese: Febbraio 2014
Getta un sasso nello stagno!
Non importa quale sia il punto di partenza, tanto meno quale sia la meta (dove arriverai lascialo decidere alla vita!). Il punto è: fai qualcosa di concreto. E poi lascia che l’Universo, la tua voce interiore, l’intuizione (chiamala un pò come preferisci), ti indichino come proseguire. Mi è capitato spesso di avere un obiettivo e di investire tantissimo tempo…
Mindful eating: risvegliarsi ai sapori per risvegliarsi alla vita
Chi pratica Mindfulness ha la sensazione che, giorno dopo giorno, la vita diventi più intensa. Si ha l’impressione che ogni istante sia ricco ed ogni giorno carico di possibilità, di acquisizioni, di cose che ora vengono notate mentre prima passavano inosservate. Non perchè non ci fossero, ma perchè non si prestava loro attenzione. La pratica…
Mindful cooking: Riccioli di calamaro con salsa all’arancia
Ho avuto il piacere di assaggiare questo piatto ieri a pranzo. La bella giornata di sole e la piacevole compagnia hanno valorizzato il gusto delicato dei riccioli di calamari. Io e paola, mia compagna di corso alla scuola di Nonterapia, abbiamo trascorso una bella giornata di pratiche e condivisioni. Il pranzo è stata per me…
Suggerimenti di mindful eating
Anche il momento del pasto rappresenta un’occasione per predisporci a ricevere e a nutrire tutto il nostro essere. Nella routine quotidiana, spesso frenetica, ritagliarsi del tempo per ascoltare quali cibi il nostro corpo ci chiede e per preparare con cura la tavola rappresentano dei veri e propri atti di amore. Puoi applicare una o più…
L’arte di manifestare gli eventi…dietro ai fornelli!
La realizzazione di una ricetta, a suo modo, è un esempio del processo di evocazione e manifestazione del reale. Arriva l’ispirazione e già pregustiamo il piacere che proveremo nell’assaggiare la nostra prelibatezza. Poi ci mettiamo in moto per recuperare tutto il necessario, dobbiamo recuperare gli ingredienti e il materiale che ci serve per iniziare a…
Osa Immaginare!
“Non chiedetevi di che cosa ha bisogno il mondo. Chiedetevi che cosa vi rende vivi. E fatelo.” Howard Thurman LA PRATICA: Che cosa ti piacerebbe fare? Come vorresti che fosse la tua vita? Coraggio, osa immaginare la vita dei tuoi sogni! Visualizzala nei minimi dettagli e non essere timido! Meglio ancora, scrivi ciò che…
Diventare ciò che siamo
Se vogliamo padroneggiare l’arte di manifestare gli eventi, può essere utile avere una guida, qualcuno che abbia compiuto a sua volta il viaggio e che ora possa offrirci qualche suggerimento e qualche strumento operativo. FilosofiaAmica e Kriya Yoga Sangha hanno pensato, per tutto il mese di febbraio e di marzo di proporre percorsi, seminari e sedute individuali…