Mese: Dicembre 2013

  • Lasciare andare

    Lasciare andare

    In queste ore che precedono la fine del 2013 un invito a lasciare andare ciò che ostacola la nostra capacità di ricevere e vivere nella gioia e nell’abbondanza. Ma anche le paure, le aspettative, i tentativi della mente di pianificare o comprendere. Lasciamo andare e lasciamoci andare, per far sì che la vita possa condurci.…

  • Imparare a chiedere

    Imparare a chiedere

    Il lavoro, le relazioni affettive, la famiglia, il corpo, il denaro dovrebbero concorrere a farci stare bene. Eppure spesso accade che siamo noi a “morire” per far vivere tutto ciò. Abbiamo la sensazione di correre e nutrire, con la nostra energia, i nostri obiettivi, salvo poi trovarci sfiniti, invece di far sì che siano gli obiettivi…

  • Gli eventi I FiL Food

    Gli eventi I FiL Food

    Dall’idea alla sua realizzazione: presentazione del metodo I FiL Food. Empatia, ispirazione, attenzione, competenza: un evento I FiL Food è un mix di diversi ingredienti, che devono essere ben dosati per valorizzarsi a vicenda. A fare la differenza sono il metodo con cui vengono ideati, progettati ed organizzati gli eventi e l’attitudine con cui viene portata…

  • Benvenuto nel nuovo sito!

    Benvenuto nel nuovo sito!

    Filosofiaamica.it cambia volto. Questione di look? Non solo. Il rinnovamento del sito rappresenta l’apice di un percorso più ampio, iniziato ormai da qualche mese. La nuova immagine, dunque, è lo specchio di un cambiamento più profondo, corrisponde ad un’energia diversa, ad un diverso livello di consapevolezza.  Se il sito rappresenta per un’impresa – di qualunque tipo –…

  • Chiara visione,volontà, azione

    Chiara visione,volontà, azione

    CHIARA VISIONE La psiche umana vive di simboli: ogni persona che incontriamo, ogni evento che viviamo, ogni desiderio che abbiamo sono carichi di un forte valore simbolico. Quando ci poniamo un obiettivo il primo passo è comprendere cosa c’è davvero in gioco per noi. E’ opportuno, dunque, portare al livello della consapevolezza i nostri bisogni inconsci per poter…

  • L’Arte di Manifestare gli Eventi

    L’Arte di Manifestare gli Eventi

    “Un giorno, dopo aver dominato il vento, le onde, le correnti, la gravità, sfrutteremo le energie dell’amore. L’amore è la più potente e tuttavia la più ignorata energia del mondo. Allora, per la seconda volta nella storia dell’umanità, l’uomo avrà scoperto il fuoco.”  (Pierre de Chardin) La forza dell’amore è una forza magnetica: metti il tuo…

  • La Morte e il Cambiamento

    La Morte e il Cambiamento

    LA MORTE: CICLICITA’, TRASFORMAZIONE, VITA, AMORE Oggigiorno c’è una gran paura della morte: la temiamo a tal punto da usare eufemismi come “è scomparso” o “è venuto a mancare”. Ci comportiamo come se la morte fosse una grande disgrazia da tenere lontano con ogni mezzo e allontaniamo tutto ciò che indirettamente ci parla della morte,…

  • I Fil Good

    I Fil Good

    I FiL Good: LA FILOSOFIA DEL BEN-ESSERE I Programmi I FiL Good I FiL Good è la Filosofia del Ben-Essere proposta da FilosofiaAmica. I FiL Good è la filosofia della non oggettività del reale, è la descrizione del mondo alla luce delle scoperte della fisica quantistica ma con il linguaggio dell’anima. I FiL Good è esperienza formativa e trasformativa, è un percorso di…

  • L’approccio al disagio

    L’approccio al disagio

    LA TRASVALUTAZIONE, OVVERO, IMPARARE A GUARDARE IL MONDO A TESTA IN GIU’  “Gli uomini… vivono l’inquietudine dell’anima come una maledizione, ma è forse proprio quella condizione da cui scaturisce la loro superiore produttività. Se raggiungessero la pace completa estirperebbero le radici alla loro migliore attività e con ciò si renderebbero inutili e superflui.” (Friederich Nietzsche)…

  • La Mente

    La Mente

    La mente può essere paragonata ad un iceberg.