Mese: Luglio 2013

  • Il corpo e il cammino dell’anima

    IL CORPO COME VEICOLO PER IL CAMMINO DELL’ANIMA . I testi della tradizione tantrica sostengono che nelle forme del corpo vi sia racchiusa la totalità del reale. Con linguaggi poetici tali testi accompagnano il praticante a riscoprire un diverso approccio al proprio corpo e, attraverso le pratiche, egli potrà fare esperienza della non-oggettività del reale ed…

  • La notte dei desideri

    SABATO 10 AGOSTO DALLE 21:00 ALLE 02:00 . Hai un sogno nel cassetto, un progetto, un obiettivo che desideri raggiungere? Questa è l’occasione che fa per te! Un’opportunità da non perdere per sciogliere le resistenze inconsce al successo, un’occasione unica per attivare le tue potenzialità e scoprire come indirizzare le energie verso la realizzazione del…

  • Ama e Perdona

    Ama e perdona. Non si tratta di amare l’altro e di perdonare l’altro. Come ti ho già detto il mondo è creato da te, è una tua immagine, tu sei l’unico Demiurgo e l’universo per esistere ha bisogno di te. Pertanto non c’è niente e nessuno da perdonare all’esterno di te. Devi amare e perdonare…

  • Rimpianti

    I 5 MAGGIORI RIMPIANTI DI CHI STA MORENDO: . . . 1. Vorrei avere il coraggio di vivere una vita autentica, non quella che gli altri si aspettavano da me 2. Vorrei non avere lavorato così tanto 3. Vorrei avere avuto il coraggio di esprimere i miei sentimenti 4. Vorrei essere rimasto in contatto con…

  • Scegliere: la prospettiva di Aristotele

    Nel III Libro dell’Etica Nicomachea, Aristotele tratta il tema della scelta. La scelta appartiene al genere degli atti volontari, ovvero gli atti in cui il soggetto agente ha in sè il principio che lo muove a quell’azione e conosce le circostanze particolari in cui essa si attua. Per lo Stagirita la scelta si applica solo…